NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo Poseidone: Assolto l'unico condannato

     

     

    Processo Poseidone: Assolto l'unico condannato

    09 feb 12 I giudici della Corte d'appello di Catanzaro hanno assolto, per non aver commesso il fatto, Giovanni Angotti, condannato in primo grado a dieci mesi di reclusione per tentata turbativa d'asta nel processo con rito abbreviato scaturito dall'inchiesta Poseidone sui presunti illeciti nella depurazione in Calabria. Angotti era stato l'unico imputato condannato al termine del processo con rito abbreviato conclusosi il 3 giugno scorso. In quella occasione il giudice per le udienze preliminari, Maria Rosaria Di Girolamo, ha disposto anche il rinvio a giudizio di altri 23 imputati per i quali è in corso il processo di primo grado. Nel processo d'appello il sostituto procuratore generale, Alessia Miele, aveva chiesto la condanna dell'imputato alla pena di sei mesi di reclusione. Dopo la lettura della sentenza il difensore di Angotti, l'avvocato Aldo Casalinuovo, ha sostenuto che "la Corte d'appello ha fatto giustizia di una sentenza, quella di primo grado, che era ingiusta. Con l'assoluzione è stata ristabilita la verità dei fatti e cioé che Angotti è stato sempre estraneo ad ogni illecito". Angotti era stato coinvolto nell'inchiesta Poseidone in qualità di componente della commissione aggiudicatrice dell'appalto per la realizzazione del depuratore di Catanzaro Lido.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore