NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Legale pentito minacciato denuncia "Annientati diritti umani"

     

     

    Legale pentito minacciato denuncia "Annientati diritti umani"

    09 feb 12 "A Luigi Bonaventura sono stati completamente annientati i diritti umani. Per questo motivo, se non ci saranno risposte alle sue richieste entro una settimana, presenteremo una denuncia alla Corte europea di Strasburgo". Lo afferma in una nota l'avvocato Giulio Calabretta, difensore del collaboratore di giustizia calabrese Luigi Bonaventura. Il pentito nei mesi scorsi è scampato ad un attentato nella città dove vive sotto copertura. Bonaventura ora ha chiesto di poter abbandonare il programma di protezione continuando a collaborare ed ha presentato al Ministero dell'Interno una richiesta di risarcimento danni per 2,5 milioni di euro. "Bonaventura - aggiunge l'avv. Calabretta - ha più volte affermato che non c'è alcuna località sicura in Italia. I figli di Bonaventura vanno a scuola e non è giusto che in pieno anno scolastico debbano essere trasferiti in altra scuola e località. Il Bonaventura e la moglie si stanno curando in strutture, trovate da loro stessi non certo dal servizio di protezione, e non è giusto che abbandonino le attuali cure per andare a finire chissà dove e comunque in luoghi che sono tutto tranne che sicuri. Lo stesso Bonaventura ha informato il servizio centrale che non appena i propri figli termineranno l'anno scolastico toglierà il disturbo facendo serenamente rientro Crotone, dove almeno sa da chi si deve guardare". "Se entro questa settimana - conclude - non verranno adottati provvedimenti seri e concreti per la risoluzione immediata di tutte le angherie subite dalla famiglia del collaboratore presenterò una denuncia alla Corte Europea di Strasburgo a tutela dei diritti umani che nel caso di specie sono stati materialmente annientati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore