NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Al Pitti uomo le calzature fatte a mano di De Tommaso

      Scarpe fatet a mano

     

    Al Pitti uomo le calzature fatte a mano di De Tommaso

    08 feb 12 L'azienda De Tommaso è stata uno dei 1.146 brand che hanno partecipato a Pitti Uomo "contribuendo a tenere alto - è detto in un comunicato - il valore dell'artigianato e del lavoro meticoloso ed attento della tradizione calzaturiera della regione". De Tommaso, in particolare, ha preso parte al progetto Make, un'area speciale di Pitti Uomo all'interno della Sala alfa del padiglione centrale, curata dall'architetto Patricia Urquiola, "che nasce dalla necessità - si afferma ancora nella nota - di dare risalto al fascino del 'fatto a mano', del confronto continuo tra lavoro artigianale con forme e materiali più disparati, della rielaborazione creativa delle tradizioni, dell'unicità e della personalizzazione del prodotto. All'interno di Make, insieme ad altre 36 selezionatissime aziende a livello internazionale, il calzaturificio de Tommaso ha incarnato la frontiera più avanzata dell'artigianalità, con la sua peculiare capacità di rispondere alla tendenziale omologazione del gusto proponendo, di contro, pezzi unici o piccole serie realizzate con grandissima attenzione e cura del dettaglio, pur in un'ottica moderna che permette al marchio cosentino di coniugare tradizione e tecnologia". De Tommaso, nel corso della rassegna fiorentina, ha offerto una dimostrazione dal vivo di come nasce una scarpa con caratteristiche artigianali. "Così all'interno dello stand de Tommaso, oltre alla presentazione della nuova collezione 2012-2013 - si afferma nella nota - è andato in scena un maestro cucitore che, seduto al tradizionale banchetto da lavoro, ha realizzato calzature con tutti i gesti e la perizia del proprio mestiere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore