NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inchiesta derivati, PM valutano ruolo indagato ex consulente Regione

     

     

    Inchiesta derivati, PM valutano ruolo indagato ex consulente Regione

    07 feb 12 La Procura della Repubblica sta valutando il ruolo avuto dall'ex consulente della Regione Calabria, Massimiliano Napolitano, circa la sottoscrizione da parte dell'Ente di derivati (Swap) con alcuni istituti di credito. Napolitano è già indagato nell'ambito dell'inchiesta sui derivati sottoscritti dalla Regione dal 2004 al 2006 con la Banca Nomura. In questa inchiesta sono coinvolti anche un ex dirigente della Regione, la moglie e quattro funzionari della Banca giapponese Nomura. Nel dicembre scorso la Procura ha sequestrato la somma di 2,5 milioni di euro. Dall'inchiesta è emerso che la Banca Nomura, attraverso una serie di società estere e conti correnti cifrati, ha pagato a Napolitano la somma di 2,5 milioni di euro per la sua consulenza. Gli accertamenti della Procura sono finalizzati ad accertare se Napolitano abbia ricevuto somme di denaro da altre Banche per la sottoscrizione di derivati con la Regione Calabria. I sostituti procuratori della Repubblica, Gerardo Dominijanni e Domenico Guarascio, stanno verificando i rapporti tra gli istituti di credito e l'ex consulente della Regione ed i movimenti bancari di quest'ultimo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore