NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sorical e Enel a lavoro per risolvere problemi disagi idrici nel vibonese

     

     

    Sorical e Enel a lavoro per risolvere problemi disagi idrici nel vibonese

    07 feb 12 L'eccezionale nevicata che ha investito le Serre vibonesi ed in particolare modo le aree dei Comuni di Simbario, Brognaturo, e S.Sostene, sta causando seri problemi anche sul fronte dell'approvvigionamento idropotabile. Lo riferisce una nota della Sorical. In particolare, dal pomeriggio di ieri - riferisce la nota - é andata fuori servizio una linea elettrica in media tensione 20 kV dell'Enel che ha interrotto l'alimentazione elettrica dell'impianto di potabilizzazione Alaco. Gravi naturalmente le ripercussioni dopo che il gruppo elettrogeno ha esaurito la propria autonomia arrestando la produzione idrica e la relativa immissione in rete. "Le squadre della Sorical incaricate della conduzione e manutenzione dell'impianto - riporta la nota - pur immediatamente allertate dai dispositivi automatici di allarme, già dalla serata di ieri stanno provando in tutti i modi a raggiungere il plesso impiantistico. La assoluta impraticabilità di tutte le strade di accesso ai siti, coperte tutte da un manto di neve di altezza anche superiore al metro ed anche in numerosissimi punti sbarrate dalla caduta di alberi, ha reso fino ad ora vani i diversi tentativi compiuti. Anche l'uso di un elicottero, reso disponibile dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione, si è rivelato vano. L'elicottero con le squadre operative a bordo, pur raggiunte le prossimità dell'impianto non è riuscito ad atterrare causa la visibilità oltremodo ridotta. Al momento sia l'Enel che la stessa Sorical stanno tentando di raggiungere l'impianto ciascuna con un gruppo elettrogeno capace di alimentare l'impianto e fare ripartire l'erogazione. Tutto dipende però dalla possibilità che, anche grazie ai mezzi spalamento neve messi a disposizione dalla Provincia di Vibo ed alle squadre del Corpo Forestale dello Stato impegnati per la rimozione degli alberi d'alto fusto caduti, sia ripristinata l'agibilità delle strade di comunicazione". "La Sorical, insieme all'Enel ed ai tecnici della Protezione Civile, tutti riuniti in permanenza nell'unità di crisi allestita nella Prefettura di Vibo - conclude la nota - è al lavoro per gestire l'emergenza e per risolvere nel più breve tempo possibile i disagi creati ai comuni servizi dallo schema acquedottistico Alaco".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore