NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza neve, disagi ad Acri

     

     

    Emergenza neve, disagi ad Acri

    07 feb 12 Continua a nevicare sopra quota 550 metri sulla Presila greca e ad Acri dove le scuole e gli uffici sono stati chiusi dal sindaco e dove si registrano difficoltà per la percorribilità delle strade. La neve ha superato i 60 cm e in alcune zone i 70 cm di accumulo. In particolare risulta ancora bloccata da stamane la provinciale che congiunge Acri con San Demetrio Corone e la statale 106 ionica fino ai paesi della costa ionica. Altri tipi di disagi si stanno verificando per le continue interruzioni dell'energia elettrica soprattutto nelle contrade e nelle campagne del paese silano. I carabinieri raccomandano la circolazione, per i tratti agibili, con catene montate o con pneumatici da neve. Non si registrano ancora difficoltà per la fornitura di gas metano e di derrate alimentari e per i generi di prima necessità. Scuole chiuse anche nei paesi albanofoni della Destra del Crati dove la neve ha superato i 30 cm. I mezzi spalaneve sono in azione da stamattina. Le scuole sono state chiuse con ordinanza del sindaco fino a giovedì a San Demetrio Corone e negli altri paesi anche perché si prevede un peggioramento delle condizioni climatiche con una nuova ondata di maltempo, vento freddo, gelo e neve per le giornate di giovedì e venerdì. Gli uffici comunali di sono rimasti aperti. Al momento per queste zone non si registrano problemi particolari né disagi alla circolazione, tranne qualche breve interruzione dell'energia elettrica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore