NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Crotone scuole chiuse per neve in 13 comuni

     

     

    A Crotone scuole chiuse per neve in 13 comuni

    06 feb 12 Sono 13 i Comuni del crotonese i cui sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani a causa del maltempo e della neve che sta cadendo nei comuni dell'entroterra, mentre sulla costa piove e spira un vento gelido. Situazione difficile a Savelli e Verzino dove il manto ha superato abbondantemente i 10 centimetri; sulle strade provinciali sono già al lavoro i mezzi spazzaneve per garantire un minimo di percorribilità. Strade libere, ma percorribili solo con catene montate, tra Castelsilano e Savelli. La neve, comunque continua a cadere. Nevica ma senza creare problemi a Caccuri, mentre a Castelsilano, dove sono già in azione i mezzi spazzaneve, le scuole saranno chiuse per due giorni. A Cerenzia temperature gelide, ma ancora poca neve. Scuole chiuse invece a Pagliarelle, frazione di Petilia Policastro, per la neve che sta causando disagi alla circolazione. A Cotronei, ed in particolare a Trepidò, sta nevicando molto intensamente; qui sono al lavoro due mezzi spazzaneve ed un lancianeve della Provincia che stanno liberando le strade. Anche il sindaco Belcastro ha disposto la chiusura delle scuole per due giorni. Tra i comuni nei quali sta nevicando, a Umbriatico lo strato bianco ha già superato i 5 centimetri in poche ore ed è difficile percorrere le strade provinciali. Il sindaco Pasquale Abenante ha chiuso le scuole per i prossimi due giorni. Situazione complicata anche nei comuni arbereshe: a Carfizzi, San Nicola dell'Alto e Pallagorio sta nevicando abbondantemente da alcune ore. Anche qui i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole per due giorni. Nei comuni arbereshe sono segnalati black-out. A Cirò la neve ha imbiancato tutte le strade interne e creato qualche problema di collegamento. In alcune zone del paese manca l'energia elettrica. Il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole per i prossimi due giorni. Tetti e strade imbiancate a Crucoli dove il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole solo nel capoluogo (resteranno aperte quelle di Torretta). Aule chiuse per neve anche a Melissa; qui saranno chiusi anche i plessi di Torre Melissa in quanto la segreteria dell'Istituito comprensivo si trova nel centro collinare innevato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore