NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza neve in Calabria, 9000 abitazioni senza corrente

     

     

    Emergenza neve in Calabria, 9000 abitazioni senza corrente

    06 feb 12 Oltre 200 tecnici dell'Enel sono al lavoro per fronteggiare l'emergenza causata dal maltempo che in queste ore ha raggiunto la Calabria. I tecnici, con l'ausilio di mezzi speciali e supportati anche da personale e mezzi delle ditte appaltatrici - riporta un comunicato dell'Enel - stanno svolgendo un lavoro intenso in condizioni oggettivamente difficili, ostacolati soprattutto dai problemi di viabilità che impediscono, specie nelle aree montane, l'accesso alle linee elettriche per le necessarie riparazioni. I guasti, al momento, interessano alcune aree delle province di Crotone e di Cosenza, che sono state colpite da abbondanti nevicate e da forti venti di burrasca. I guasti sono stati provocati principalmente dai cavi spezzati a causa del vento o degli alberi che si sono abbattuti sulle linee elettriche. Notevole l'impegno delle squadre Enel che stanno operando, con carri gru e fuoristrada, anche su terreni impervi per riparare le linee spezzate e rialimentare alcune aree rimaste isolate. Le operazioni di ripristino di energia elettrica sono svolte in collaborazione con la Protezione Civile e tutte le Autorità competenti. In particolare, dal Centro Operativo di Catanzaro, operativo 24 ore su 24, vengono effettuati degli interventi a distanza che, laddove possibile, consentono di rialimentare la rete deviando i carichi elettrici dalle linee danneggiate ad altre funzionanti. Il tutto mentre i tecnici sono già al lavoro, sul campo, per la ricerca e la riparazione dei guasti. Complessivamente la rete elettrica della regione è operativa al 99% e le interruzioni interessano poco più di novemila forniture. Enel ricorda che è attivo ininterrottamente il numero verde 803 500 attraverso il quale i cittadini possono segnalare i guasti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore