NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Opera orafo calabrese Affidato a Sanremo per miglio artista straniero

     

     

    Opera orafo calabrese Affidato a Sanremo per miglio artista straniero

    03 feb 12 Un globo terrestre con rilievi in foglia oro e smalti, poggiato su una base di plexiglass e specchi che danno un effetto tridimensionale del mondo sospeso al centro del quale spicca e brilla l'Italia, grazie a 24 diamanti taglio brillante incastonati in una sagoma realizzata in oro bianco 18 kt. E' l'opera, denominata "Viva l'Italia nel mondo", con cui il maestro orafo Michele Affidato ha inteso raffigurare lo splendore della canzone italiana che sa parlare tutte le lingue e si irradia nel mondo, promuovendo l'arte e la cultura nazionale. L'opera premierà a Sanremo la canzone italiana più bella del mondo, tra i classici della tradizione nazionale che saranno interpretati nella serata evento di giovedì 16 febbraio dai big in gara affiancati da ospiti internazionali. Sono due le opere realizzate dall'orafo crotonese: una andrà all'artista italiano e l'altra valicherà i confini nazionali insieme all'artista straniero che sarà televotato per la migliore interpretazione. La realizzazione è stata illustrata nella città ligure da Gianni Morandi nel corso della conferenza stampa ufficiale di presentazione della 62esima edizione del Festival di Sanremo. "Caro Michele - ha detto Morandi nel corso dell'incontro con la stampa, riporta un comunicato di Affidato - l'anno scorso hai realizzato il bellissimo premio dedicato all'Unità d'Italia che fu vinto da Al Bano. Ti ringraziamo per questo nuovo premio che é molto bello". Sfiorando la creazione di Affidato collocata davanti a sé, al centro del tavolo cui sedevano gli organizzatori del Festival, Morandi l'ha illustrata alla stampa: "L'Italia è fatta di diamanti ed in effetti ne abbiamo tanti di diamanti in Italia: dobbiamo essere orgogliosi di essere italiani ed anche di avere artisti come te, Michele".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore