NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il progetto "Sila in Tour" alla Bit di Milano ed al Festival di Sanremo

     

     

    Il progetto "Sila in Tour" alla Bit di Milano ed al Festival di Sanremo

    02 feb 12 "Sila in tour", il progetto di marketing territoriale che ha avuto come Madrina Miss Italia Maria Perrusi e che promuove su scala nazionale ed a 360 gradi l'intero territorio turistico della Sila, ancora una volta avrà come vetrina due importanti eventi quali il Festival della canzone italiana di Sanremo e la Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Ad entrambi gli appuntamenti, che si terranno nella settimana che va dal 12 al 19 febbraio, è scritto in una nota, la delegazione silana sarà coordinata dal promoter Giuseppe Pipicelli, vice presidente regionale dell'Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani), e ne farà parte, come testimonial, l'orafo Michele Affidato che realizzerà per conto della Rai, il premio speciale del Festival numero di Sanremo. Contemporaneamente al Festival di Sanremo, il progetto "Sila in tour" sarà alla Bit di Milano dove oltre a presentare il pacchetto turistico per la stagione 2012-2013 a cura della Emmegi Turismo, presenterà la Prima Borsa del Turismo Montano in Calabria (prevista per il prossimo settembre in Sila) e il network Discover Calabria Card realizzato in collaborazione con la rivista Turismo in Calabria magazine e varie associazioni di categoria ed Enti pubblici, tra i quali il Parco Nazionale della Sila, guidato da Sonia Ferrari. Altro importante tassello sarà l'adesione ufficiale al progetto, dell'assessorato regionale al Turismo e del Comune di San Giovanni in Fiore, il più grande paese silano e tra i più importanti tra quelli turistici e culturali dell'intero Sud Italia.Al progetto già aderiscono, e sono oggi partner ufficiali, i Comuni di Cotronei, Spezzano della Sila e Taverna. "Non bisogna mollare - ha sostenuto Pipicelli - e anzi è necessario raddoppiare le forze e la campagna strategica e promozionale a favore dell'intero territorio silano. Dobbiamo sfruttare il buon momento delle nostre località turistiche Camigliatello, Palumbosila e Lorica, che nonostante la crisi, registrano per il terzo anno consecutivo un incremento stagionale di presenze commercialmente valide e senza precedenti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore