NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Legale case di cura "Estranei ad ogni abuso"

     

     

    Legale case di cura "Estranei ad ogni abuso"

    01 feb 12 "Le case di cura Arena, Cascini e S. Luca, aziende di eccellenza, apprezzate dalle popolazioni assistite da molti lustri, sono estranee ad ogni possibile abuso ma, riponendo fiducia totale nella magistratura, censurano questo modo di fare i processi in piazza". Lo afferma in una nota l'avvocato Giuseppe Farina, legale delle case di cura private coinvolte nell'inchiesta della Procura di Paola. "Merita replica - aggiunge - la notizia relativa alla denuncia di 16 persone, tra le quali rappresentanti legali di case di cura del Tirreno, per truffa al Servizio sanitario nazionale, per prestazioni diagnostiche registrate e rimborsate in modo non appropriato. Trattasi di ipotesi accusatorie, allo stato costruite senza contraddittorio e perciò prive di qualsiasi riscontro fino alla verifica dibattimentale. Nella certezza che in quella che è la naturale sede ogni cosa sarà chiarita, e che nessuno contesta il diritto-dovere della magistratura di perseguire gli eventuali abusi fin d'ora, va evidenziato però che il sistema delle erogazioni di prestazioni sanitarie in regime di accreditamento è fin troppo complesso e rigoroso, a garanzia dell'evidenza pubblica, da consentire verifiche e controlli cui non è possibile sfuggire". "Il clamore mediatico scatenatosi oggi - prosegue l'avv. Farina - non è funzionale né al diritto di cronaca (gli avvisi di garanzia risalgono ad oltre due mesi addietro) né alla corretta dinamica processuale e neanche al contributo all'accertamento della verità, atteso che naturalmente ciò avverrà nelle sedi competenti. La fuga di notizie è finalizzata dunque a creare un clima fondato solo su un'accusa ancora non verificata, non riscontrata, non acclarata, ma funzionale all'obiettivo di ingenerare già la convinzione di colpevolezza in un momento in cui da più parti si tende a colpire la sanità privata"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore