NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuova intimidazione a Sindaco San Giovanni in Fiore

     

     

    Nuova intimidazione a Sindaco San Giovanni in Fiore, bruciata casa di campagna

    26 dic 12 Persone non identificate hanno dato fuoco all'interno della casa di campagna del sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile, del Pdl. Si tratta dell'ennesima intimidazione che viene compiuta ai danni di Barile. Sull'episodio, di cui ha dato notizia il Comune con una nota, hanno avviato indagini i carabinieri. "Si tratta di un gesto gravissimo - ha detto Barile - pieno di cattiveria e di barbarie, intollerante ed inaccettabile. Andare avanti in queste condizioni non è più possibile. E' necessario che qualcuno prenda seri provvedimenti, altrimenti dovrò rallentare la mia azione amministrativa e non so che senso potrebbe avere tirare a campare. Si sta cercando in tutti i modi di fermare il mio operato, che presumibilmente infastidisce qualcuno". Sull'intimidazione ai danni di Barile sono intervenuti i senatori del Pdl Gentile, Valentino, Viceconte, Speziali, Bevilacqua e Caligiuri, secondo i quali "si tratta di un atto criminale e di barbarie che vede insieme pezzi della mafia e della malapolitica a cui Antonio Barile ha chiuso le porte". I senatori sostengono che "vanno individuati i colpevoli ed i mandanti politici delle intimidazioni a Barile" e chiedono al prefetto di Cosenza "di rafforzare la scorta a Barile". I parlamentari del Pdl invitano, inoltre, il presidente della Commissione antimafia, Pisanu, "a recarsi in visita a San Giovanni in Fiore, comune che la sinistra ha reso uno dei più poveri d'Italia"

    Scopelliti "Sdegno". "Condanno con sdegno l'ennesimo attentato ai danni del Sindaco Barile il cui operato lineare e trasparente continua ad infastidire vari gruppi delinquenziali". Lo afferma, in una nota, il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti esprimendo solidarietà al Sindaco di San Giovanni in Fiore Antonio Barile. "E' lampante - ha aggiunto - l'esigenza di alzare il livello di attenzione nei suoi confronti e sono certo che magistratura e forze dell'ordine stanno già lavorando in questa direzione. Voglio rivolgere un sincero incoraggiamento al sindaco Barile che deve continuare il suo prezioso lavoro per far crescere la comunità di San Giovanni in Fiore, e le istituzioni saranno sempre al suo fianco".

    Laratta "Superato segno". "Condanno con sdegno l'ennesimo attentato ai danni del Sindaco Barile il cui operato lineare e trasparente continua ad infastidire vari gruppi delinquenziali". Lo afferma, in una nota, il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti esprimendo solidarietà al Sindaco di San Giovanni in Fiore Antonio Barile. "E' lampante - ha aggiunto - l'esigenza di alzare il livello di attenzione nei suoi confronti e sono certo che magistratura e forze dell'ordine stanno già lavorando in questa direzione. Voglio rivolgere un sincero incoraggiamento al sindaco Barile che deve continuare il suo prezioso lavoro per far crescere la comunità di San Giovanni in Fiore, e le istituzioni saranno sempre al suo fianco".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore