NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Attentato a Comune Delianuova, reazioni

     

     

    Attentato a Comune Delianuova, reazioni

    24 dic 12 Vicinanza e solidarietà al sindaco Rocco Corigliano, alla presidente del Consiglio comunale Angela Richichi, all'Amministrazione e a tutta la comunità deliese viene espressa dal presidente della Commissione "Bilancio, attività produttive e Fondi comunitari" della Regione, Candeloro Imbalzano. "L'attentato, che così profondamente ha scosso le nostre coscienze per il suo forte contenuto intimidatorio, ferendo tutte le istituzioni calabresi - sostiene Imbalzano - comunque non impedirà la continuazione di un impegno amministrativo all'insegna della legalità e della trasparenza. Nel contempo, sono sicuro che questi valori, nell'occasione, verranno rafforzati e cementati dal grande senso di partecipazione e condivisione che ha contraddistinto, in questi giorni non facili, l'intera comunità alla quale siamo ci sentiamo particolarmente vicini".

    "Esprimo solidarietà al sindaco di Delianuova Rocco Corigliano e a tutta la comunità deliese - afferma il consigliere provinciale del Pdl di Reggio, Michele Marcianò - per il vile attentato subito. Si tratta di un episodio da condannare con fermezza e che dimostra, purtroppo, quanto sia difficile amministrare in Calabria. Ai cittadini di Delianuova rivolgo l'invito a stringersi attorno ai propri amministratori ed incoraggiarli ad andare avanti convinto che dallo Stato arriverà una risposta forte e che le istituzioni, a tutti i livelli, saranno al loro fianco".

    "Neanche il tempo di scrivere e/o leggere l'ultimo comunicato per un attentato intimidatorio nei confronti del Sindaco di Soriano, che siamo purtroppo costretti a scriverne e leggerne un altro, a pochi giorni di distanza, per un attentato dinamitardo nei confronti del Palazzo Municipale del Comune di Delianova". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta. "E a Trebisacce - prosegue Lanzetta - stavano per saltare in aria il Sindaco, che aveva invitato i cittadini a ribellarsi alle estorsioni, e la locale Caserma dei Carabinieri. All'Amministrazione comunale di Delianova e ai suoi cittadini; al Sindaco di Trebisacce e all'Arma dei Carabinieri, l'Amministrazione Comunale di Monasterace esprime totale solidarietà e vicinanza. Purtroppo abbiamo il timore di una rassegnazione, un'abitudine e un adattamento da parte dei cittadini che rischia la deriva sociale delle comunità calabresi. Il nostro dovere di amministratori e di cittadini ci obbliga chiederci 'perche'' avvengono cosi tanti attentati e in così poco tempo. 'Io so', diceva, Pasolini, ma non ho le prove. In realtà non sta a noi trovarle. Ma ai calabresi tocca un compito molto più importante: l'obbligo di manifestare la protesta e il rifiuto per far capire, a chi compie intimidazioni e attentati, ma anche i vandalismi più comuni, che non accettano di essere condizionati, impauriti e sottomessi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore