NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bomba a Comune Delianuova, reazioni

     

     

    Bomba a Comune Delianuova, reazioni

    22 dic 12 "Esprimo ferma condanna per un nuovo vile gesto messo in atto contro le istituzioni cittadine di Delianuova. Un'intimidazione che dimostra inequivocabilmente, quale sia il clima in cui sono costretti ad operare gli amministratori del territorio reggino e più in generale dell'intera Calabria". E' quanto afferma, in una nota, la deputata Maria Grazia Laganà Fortugno che esprime solidarietà al sindaco Rocco Corigliano. "L'escalation di violenze e prevaricazioni che siamo costretti a registrare ormai quotidianamente nell'ambito delle varie comunità cittadine - prosegue Laganà Fortugno - offre la misura tangibile di una situazione non più sostenibile. E' fin troppo evidente infatti, che nella punta più estrema della Penisola a serio rischio c'é la garanzia e il riconoscimento dei più basilari diritti politici e civili oltre naturalmente alla stessa tenuta della vita democratica. Sono certa che anche a Delianuova l'azione delle forze dell'ordine e della magistratura, riuscirà in tempi rapidi a fare chiarezza sul gravissimo episodio che in modo ignobile ha colpito l'amministrazione comunale. Al primo cittadino, Rocco Corigliano, rivolgo la mia solidarietà e una sentita vicinanza rinnovando al tempo stesso l'invito a proseguire con coraggio e determinazione nel suo operato a sostegno della trasparente gestione della cosa pubblica".

    "Alla quasi vigilia di un periodo che dovrebbe unire in un senso di umanità la gente, ci troviamo ad apprendere e dunque esprimere il nostro dissenso per quanto accaduto, nella notte, ai danni dell'amministrazione comunale di Delianuova nonché di tutta la sua cittadinanza. Una delle poche amministrazioni virtuose rimaste, a cui va tutta la nostra vicinanza". E' quanto si afferma in una nota della Cgil comprensoriale di Gioia Tauro. "Non è la prima volta, purtroppo - prosegue la nota - che atti intimidatori di questo genere, aggrediscono nel profondo il senso di legalità che una comunità, nel tempo, deve affermare in un territorio ricco di controsensi come il nostro. Come Cgil, da sempre, ribadiamo la nostra condanna verso gesti vili che danneggiano l'immagine di un collettivo senso civico. Di fronte a certi avvenimenti siamo convinti che la parte buona della società deve dimostrare unità nel combattere tali forme di criminalità. Ancora una volta, non possiamo che ribadire che un territorio può essere sano, dove il lavoro dà dignità e dove non mancano i momenti di aggregazione sociale e giovanile, questi i punti da dove ripartire".

    "Apprendo con sgomento dell'intimidazione perpetrata da ignoti ai danni del palazzo comunale di Delianuova. La bomba ad alto potenziale fatta esplodere davanti il portone del Municipio, che è la casa dei cittadini, è l'ennesimo segnale d'allarme per tutte le forze positive del nostro territorio". Lo afferma, in una nota, Alessandro Cannatà, sindaco di Cittanova. "Esprimo la mia personale solidarietà, e quella di tutta l'Amministrazione comunale di Cittanova - prosegue Cannatà - al sindaco di Delianuova, Rocco Corigliano ed ai suoi collaboratori. Non è con le bombe e la violenza che si piegano gli amministratori sani della Piana".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore