NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Catanzaro nasce l'Associazione Gutenberg Calabria

     

     

    A Catanzaro nasce l'Associazione Gutenberg Calabria

    21 dic 12 Costituita ieri sera, presso lo studio del notaio Paola Gualtieri di Catanzaro, l'associazione Gutenberg Calabria. L'associazione intende operare nel settore della cultura promuovendo la diffusione delle conoscenze, e in particolar modo del libro e della lettura. Per questa via l'associazione vuole concorrere alla crescita della legalità e della società civile, e per questi fini l'associazione parteciperà alle gare e ai bandi europei proposti a livello regionale e delle amministrazioni locali. L'associazione ha lo scopo di promuovere, in particolare, attività di informazione-formazione diffondendo materiale bibliografico, riviste di cultura e di informazione, prodotti audiovisivi di qualità, notizie sui siti e sulle risorse della rete; promuovere ricerche, anche con borse di studio mirate, sugli intellettuali calabresi, sui soggetti e le figure che hanno illustrato le scienze, le lettere, le arti in Calabria, nonché sui beni culturali della regione, incentivare la cultura della legalità in raccordo con le istituzioni e le scuole della Calabria. Altro compito dell'associazione Gutenberg quella di promuovere l'alta formazione per gli studenti laureati delle università calabresi, anche post-laurea, e la formazione specialistica e professionale per l'accesso al mercato del lavoro. L'associazione concorrerà al rafforzamento dell'esperienza di fiera Gutenberg promossa per dieci anni dal liceo classico Galluppi di Catanzaro, lavorando in sinergia proprio con lo stesso liceo per calarla nel tessuto del capoluogo e dell'intero territorio regionale, trasformando in tal modo Gutenberg nella fiera delle scuole e del territorio calabresi e, in prima istanza, del capoluogo di regione. Una cinquantina i fondatori dell'associazione, in testa Armando Vitale, ideatore del progetto Gutenberg e per molti anni preside del liceo classico Galluppi del capoluogo calabrese.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore