NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Lanzetta "Siamo sotto tiro"

     

     

    Sindaco Lanzetta "Siamo sotto tiro"

    19 dic 12 "L'ennesimo atto intimidatorio ai danni un amministratore calabrese, 'ndrangheta o criminalita' comune non cambia nulla, il sindaco di Soriano Calabro, Francesco Bartone, al quale esprimo a nome di tutta l'Amministrazione Comunale di Monasterace totale solidarietà umana e vicinanza, conferma quanto documenta il Rapporto nazionale di Avviso pubblico: "Amministratori sotto tirò'". Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta. "nel rapporto - aggiunge - si parla di 270 atti intimidatori in Italia nel 2011 (il 27% in più del 2010), oltre a proiettili e messaggi di morte recapitate via e-mail e facebook. La Calabria guida purtroppo la classifica con il 31% delle minacce registrate nel 2011: un dato che sembra confermare quanto si è venuto a configurare nel pensiero di chi ritiene che 'se vuoi fare l'Amministratore in Calabria, devi mettere in conto un atto intimidatorio, più o meno grave". Una convinzione aberrante, assolutamente non accettabile, altrimenti si rischia di dare ragione a quanti ritengono che la Calabria sia una realtà immutabile e immodificabile". "Ma per cacciare questi cattivi pensieri - dice ancora Maria Carmela Lanzetta - è necessario 'fare rete' fra i sindaci per rimodulare la sensibilizzazione dei calabresi verso pensieri positivi-attivi da attuare insieme".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore