NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sesso in cambio di fortuna, in manette a Cosenza il "Mago Sapienza"

     

     

    Sesso in cambio di fortuna, in manette a Cosenza il "Mago Sapienza"

    18 dic 12 18 dic 12 E' stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cosenza il Mago Sapienza. Il sedicente mago cvvicinava le vittime, giovanissime, millantando poteri saprannaturali e chiedeva sesso e denaro in cambio delle migliori fortune. Nel corso della mattinata,infatti, i Carabinieri della Compagnia di Cosenza, hanno tratto in arresto il sedicente Mago Sapienza, sessantanovenne, originario di Aci-Castello della provincia di Catania per truffa lesioni e violenza sessuale a danno di una giovanissima donna cosentina. Il presunto Mago, all’anagrafe Sapienza Antonino esercitava l’attività senza averne titolo, in diverse città del Sud Italia, tra cui Cosenza. Nel mese di febbraio, due giovani donne si rivolgevano al fantomatico mago, per problemi inerenti la loro relazione sentimentale, causati, secondo l’“autorevole” consulenza del medium, da maligne interferenze di altri soggetti estranei allo loro relazione, sanabili con una parcella di 2000 euro complessivi. Le sedute, protrattesi sino al mese di novembre, prevedevano, oltre all’esborso di 100,00 euro e contatti con l’ aldilà, interpellando e scomodando presenze soprannaturali, che le ragazze precedessero ad atti sessuali dinanzi alla “sapiente” e “impetuosa” presenza del mago, facendo intendere che tali pratiche facessero parte del rituale. Nel corso delle attività sono stati sequestrati talismani e altri oggetti di natura esoterica, nonché dei volantini con il quale il mago pubblicizzava la propria attività. Inoltre, sono state acquisite fotografie, assegni, nonché un agenda con numeri telefonici, di probabili clienti.

    --- Guarda il video della conferenza

    La violenza: L'uomo dopo la denuncia è stato attenzionato dai militari dell'arma che nel giro di 20 giorni, a seguito di classiche indagini fatte di appostamenti, pedinamenti e controllo del suo "esercizio" posto in via Piave a Cosenza hanno verificatoun consistente andirvieni di persone. Sul capo del Sapienza pende anche l'accusa di truffa. Nelle sue sedute il sedicente mago, che non si faceva mancare niente dal kit dedicato a questa sorta di "mestiere", come si può evincere dalle immagini, allungava le mani sulle sue "pazienti". Nel caso specifico la serie di sedute deidicata alle due donne era iniziata con palpeggiamenti e toccate delle parti intime. Una delle due donne però non ci satva a questo tipo di attenzioni e non frequenatva più le sedute del mago, mentre l'altra ha continuato ad andaarci. La poverina, così, ha subito i palpeggiamenti e le attenzioni morbose dell'uomo culminate con un tentativo di stupro che ha procurato una slogatura al polso della vittima procuaratasi nel tentativo di divicolarsi delle grinfie dell'uomo. Slogatura repertata presso l'ospedale del nosocomio cosentino. Dalla violenza è partita la denuncia e questa mattina gli arresti dopo la convalida del magistrato. Sapienza, su decisione del Gip, è ora ai domiciliari presso al propria abitazione ad Aci Castello in attesa delle decisioni del Tribunale. Del caso si è interessato direttamente il Procuratore Granieri che ha affidato le indagini al suo sostituto Di Maio. Le indagini intanto continuano per verificare che altri casi siano accaduti. Infatti i militari sono al vaglio di altre denunce.

    Le pratiche: Curiose le pratiche che venivano esercitate sulle due donne. Una delle quali prevedeva la raccolta del sudore con dei cotton fioc che poi venivano bruciati, a significare l'allontanamento del maligno. Succesivamente, man mano che la confidenza aumentava, il mago chiedeva alle ragazze di palpeggiarsi e di fare sesso davanti a lui. Sapienza intanti andando avanti con le sedute palpeggiava seno e gambe delle vittime. Dopo che una delle due ragazze ha lasciato le sedute. Il mago si è concentrto su quella rimasta chiedendo di palpeggiare anche i suoi genitali. Il mago sosteneva che si trattava di un rituale esoterico per scacciare "le influenze del maligno". Uno degli ultimi giorni i militari appostati hanno visto la donan uscire in maniera affannosa dallo studio con la camicetta sbottonata e visibilmente alterata. Così i militari sono intervenuti cristallizando la situazione.

    Sequestrato materiale esoterico. Nel corso dell'operazione i militari hanno anche sequestrato talismani e altri oggetti di natura esoterica, nonché alcuni volantini con i quali il mago pubblicizzava la propria attività. Sono state anche acquisite fotografie, assegni ed un'agenda con numeri telefonici di probabili clienti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore