NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dopo intercettazioni, prete di Reggio lascia parrocchia

     

     

    Dopo intercettazioni, prete di Reggio lascia parrocchia

    18 dic 12 Una veglia di preghiera si é svolta a Reggio Calabria per esprimere solidarietà a don Nuccio Cannizzaro, il parroco della chiesa di Sant'Elia Profeta che ha lasciato tutti gli incarichi dopo che nel processo contro la cosca Crucitti sono state lette alcune frasi del sacerdote intercettate dagli investigatori. Don Cannizzaro è accusato di falsa testimonianza nel processo che ha riunito le inchieste 'Sistema' e 'Raccordo'. L'accusa sostiene che il sacerdote, attraverso false dichiarazioni, avrebbe aiutato il boss della cosca Crucitti della 'ndrangheta. Nel corso dell'ultima udienza è stato sentito un ufficiale dei carabinieri che ha letto le frasi del sacerdote, che facevano riferimento a vicende di "un vescovo". La deposizione dell'ufficiale dei carabinieri è stata riportata dal Quotidiano della Calabria e domenica, nel corso dell'omelia, don Cannizzaro ha reso noto di avere lasciato tutti i suoi incarichi. Nella chiesa in cui si è svolta la veglia di preghiera sono state spente le luci e sono state accese delle fiaccole. Quindi la veglia di preghiera silenziosa. All'inizio del rito il vice parroco della chiesa di Sant'Elia Profeta, don Gianni Chirico, ha detto che "questa sera ci siamo riuniti per una preghiera silenziosa da offrire al Signore per le sofferenze di questi giorni. Pregheremo con il nostro cuore ed alterneremo il silenzio alle lodi. In questo modo facciamo in modo che sia il nostro cuore a parlare"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore