NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza migranti a Rosarno, vertice in Prefettura

     

     

    Emergenza migranti a Rosarno, vertice in Prefettura

    18 dic 12 "Non posso definire risolutiva questa riunione. Servirebbero fondi che al momento non ci sono ancora. Tuttavia queste iniziative contribuiranno a far superare l'emergenza". Così, senza nascondere la delusione, il sindaco di San Ferdinando, Domenico Modafferi, ha commentato la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta a Reggio Calabria per fare il punto sulla tendopoli di San Ferdinando dove sono ospitati un migliaio di immigrati che lavorano nei campi. Una situazione che rimane drammatica, al limite dell'emergenza. Modafferi, che ieri ha firmato un'ordinanza per lo sgombero della tendopoli, ha illustrato la situazione esistente ai componenti il Comitato. Nel corso della riunione è stato ribadito che il prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli, "é in costante contatto con il Ministero dell'Interno, in merito alla grave situazione che si è determinata nell'area Asireg del Comune di San Ferdinando". Nel corso della riunione, secondo quanto ha riferito il vice prefetto Francesco Campolo, "abbiamo informato il Sindaco, non solo dei contatti in corso con il Ministero dell'Interno, ma anche delle iniziative in corso per reperire una settantina di tende che dovrebbero fornire un riparo più dignitoso per chi oggi vive in baracche di fortuna. Ma c'é necessità che anche Regione e Provincia facciano quanto è nelle loro possibilità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore