NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    "La vedova allegra" chiude il Fstival d'Autunno a Catanzaro

     

     

    "La vedova allegra" chiude il Fstival d'Autunno a Catanzaro

    16 dic 12 Il Festival d'Autunno ha chiuso la sua X edizione con la spensierata leggerezza de "La vedova allegra", andata in scena nel teatro Politeama di Catanzaro. La lettura voluta da Umberto Scida, che dell'operetta ne è anche regista, non si discosta dai canoni classici della stessa e al tempo stesso conferisce alla vicenda un taglio più vicino ai nostri tempi. Inserire nel banchetto il "morzello", piatto tipico catanzarese, o tra i codici "tassativi" l'Ici, l'Irpef e l'Iva aggiunge una contestualizzazione che dà maggiore forza ad una storia ambientata nella fine dell'Ottocento. Scida riesce a mantenere alto l'interesse del pubblico, evidenziando in maniera positiva il brio e la brillantezza tipiche dell'operetta e non trascurando di far risaltare la malinconia decadente di quei tempi. Anche la protagonista Anna Glavari, interpretata da Elena D'Angelo, ha saputo esprimere la prorompente femminilità di un personaggio che richiede grande presenza scenica. Il pubblico giunto da ogni parte della Calabria e del Sud, ha risposto tributando alla "Compagnia Italiana di Operette" grandi applausi, cantando e battendo le mani durante l'esecuzione dell'aria "E' scabroso le donne studiar" che, ripetuta nel finale dopo il classico can can, ha messo la parola fine all'edizione del Festival d'Autunno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore