NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solidarietà al Sindaco di Soriano "Gesto grave"

     

     

    Solidarietà al Sindaco di Soriano "Gesto grave"

    16 dic 12 "Conoscendo la passione con cui Francesco Bartone affronta, da primo cittadino, le questioni del suo territorio, sono sicuro che, nonostante il vile atto intimidatorio, andrà avanti con maggiore determinazione". Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico. "Esprimo la mia personale solidarietà - aggiunge - e quella del Consiglio regionale che presiedo al sindaco di Soriano e, nel contempo, rimarco l'urgenza di non lasciare soli gli amministratori locali calabresi, che rappresentano, specie in territori storicamente difficili, dei veri e propri avamposti in difesa della democrazia e della legalità". "Mi auguro - conclude Talarico - che i responsabili di questa ulteriore e deplorevole intimidazione possano essere rapidamente consegnati alla giustizia".

    "Esprimo a nome personale e di tutti i sindaci che rappresento attraverso Anci Calabria la solidarietà al collega Francesco Bartone, sindaco di Soriano Calabro, vittima di un vile atto intimidatorio". Lo afferma in una nota il Presidente dell'Anci della Calabria, Peppino Vallone. "Se gli autori - aggiunge - di un gesto brutale e vigliacco restano nell'ombra è chiaro, viceversa, l'impegno di questo bravo sindaco nella battaglia per la legalità. Impegno che fa onore a tutta la Calabria. Al sindaco Bartone oltre alla nostra solidarietà inviamo l'esortazione ad andare avanti. Sia certo che i sindaci della Calabria saranno al suo fianco. Confidando nell'opera della Magistratura e delle Forze dell'Ordine che sapranno fare luce su questo triste episodio inviamo, ancora una volta, i sensi della nostra vicinanza al sindaco Bartone".

    "Sono certo che l'attento e capillare lavoro delle forze inquirenti saprà, in tempi brevi, fare piena luce su un vile gesto, su un atto insalubre che procura tanta amarezza, che mortifica la missione di chi è al servizio della propria comunità e che va condannato con decisione e fermezza". E' quanto afferma il Vice-presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta Bruno Censore, circa l'incendio dell'automobile del Sindaco di Soriano Francesco Bartone. "Quanto avvenuto - aggiunge - ai danni del Sindaco Bartone, cui va tutta la mia solidarietà umana, politica ed istituzionale, impone una riflessione non tanto sulla dinamica del fatto quanto sul suo significato. Colpire il Sindaco significa colpire tutta la cittadinanza che va difesa, tutelata e rassicurata, quella cittadinanza stanca delle dinamiche criminali che a Soriano Calabro, ma non solo, stanno minando alle fondamenta la civile convivenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore