NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cittadini protestano contro discarica, bloccati per ore camion con rifiuti a Cassano

     

     

    Cittadini protestano contro discarica, bloccati per ore camion con rifiuti a Cassano

    15 dic 12 I componenti del comitato dei cittadini per la difesa della salute e dell'ambiente stanno manifestando davanti ai cancelli della discarica di Cassano allo Jonio in contrada 'la Silva' e impediscono l'accesso ai camion provenienti dai comuni di Rossano, Corigliano, Bisignano, Spezzano Albanese e Sant'Agata d'Esaro autorizzati dal Commissario Delegato per l'emergenza ambientale a conferire fino al 17 dicembre. Anche il sindaco di Cassano, Gianni Papasso, con una propria ordinanza, ha disposto il divieto di conferimento nella discarica comunale. Nel provvedimento è stato anche ordinato alla ditta che gestisce la discarica di "vietare l'ingresso all'impianto ai mezzi dei suddetti Comuni per il successivo conferimento dei rifiuti" e alla polizia municipale di "non consentire il transito di mezzi pesanti adibiti al trasporto di rifiuti non autorizzati"

    Sospesa protesta. Poco dopo le 13:30 la protesta attuata da un gruppo di cittadini che aveva provocato il blocco del conferimento dei rifiuti nella discarica di contrada La Silva di Cassano allo Jonio e' stata sospesa. La decisione è stata presa dopo che ai manifestanti è stato comunicato che il prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, ha convocato un incontro per martedì prossimo, 18 dicembre, nel corso del quale sarà esaminata ala situazione relativa alla discarica di Cassano. Alla riunione, secondo quanto è stato comunicato, parteciperà anche il Commissario delegato per l'emergenza rifiuti, Vincenzo Speranza. Il sindaco di Cassano, Gianni Papasso, ha revocato, da parte sua, revocato l'ordinanza con cui aveva disposto il divieto di conferimento dei rifiuti nella discarica da parte dei Comuni di Rossano, Corigliano Calabro, Bisignano, Spezzano Albanese e Sant'Agata d'Esaro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore