NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Grave bimbo di 2 anni in carcere con la madre a Castrovillari"

     

     

    Corbelli "Grave bimbo di 2 anni in carcere con la madre a Castrovillari"

    15 dic 12 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, in una nota, denuncia un nuovo caso legato al dramma dei bimbi in carcere e lancia un appello per un piccolo di due anni "che da quindici giorni - afferma - vive in una cella con la madre detenuta nel carcere di Castrovillari". "E' l'unico bimbo - sostiene Corbelli - che ospita l'istituto di pena castrovillarese nel reparto femminile. Ho appreso di questo nuovo caso di quest'altro bambino in carcere da una suora, una volontaria che opera nel carcere. Oggi ho contattato la casa circondariale di Castrovillari e ho avuto la conferma che si tratta di un bambino di due anni e due mesi arrivato, con la mamma detenuta (una ragazza italiana), da 15 giorni. Al momento non sono riuscito ad avere altre informazioni su questo nuovo dramma umano. Ancora una volta devo intervenire per denunciare che si tratta di una grande ingiustizia, una disumanità, una barbarie a cui bisogna dire basta: quel bambino vive in carcere con la madre perché, così come prevede la legge che è stata approvata dal Parlamento non si trova un'alternativa alla detenzione in prigione: gli arresti domiciliari in una struttura adatta, una casa famiglia, un centro di accoglienza?". "Quello del bambino del carcere di Castrovillari - conclude Corbelli - è il dramma comune di una sessantina di bimbi che sono attualmente negli istituti di pena italiani insieme alle loro mamme detenute"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore