NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli denuncia: Invalido in attesa della pensione da 16 mesi

     

     

    Corbelli denuncia: Invalido in attesa della pensione da 16 mesi

    13 dic 12 "E' stato sottoposto a visita, dopo 16 mesi di attesa, l'invalido calabrese di 57 anni, S. G., della provincia di Reggio, malato grave, colpito nel luglio del 2011, da due ictus, paralizzato, costretto alla sedia a rotelle, che non riesce più neppure a parlare, che aspettava dal mese di luglio del 2011 di essere visitato per il riconoscimento della pensione di invalidità e dell'indennità di accompagnamento". E' quanto rende noto il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli che aveva sollevato il caso. Corbelli che è stato informato della novità dai parenti dell'uomo, rivolge un appello ai responsabili dell'Istituto della previdenza "perché accelerino adesso al massimo le procedure e diano la pensione a questa persona malata e sfortunata prima di Natale. Sarebbe un giusto, doveroso e bellissimo regalo - dice Corbelli - per questo uomo così duramente colpito da un destino crudele, che l'ha paralizzato e costretto ad una sedia a rotelle. L'uomo, che è ricoverato, dal giorno che ha avuto l'ictus, in centri di riabilitazione e attualmente in una clinica privata della provincia di Reggio, deve finanche pagarsi il ticket per le medicine. S. G. vive da solo e non ha alcun reddito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore