NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lavoratori Pianambiente bloccano A3 per un ora. Chiuso accesso a Gioia Tauro

     

     

    Lavoratori Pianambiente bloccano A3 per un ora. Chiuso accesso a Gioia Tauro

    12 dic 12 E' ripresa, seppure a rilento, la circolazione in direzione nord sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, all'altezza di Gioia Tauro, bloccata stamani da un gruppo di lavoratori della Pianambiente. I lavoratori si erano staccati dal blocco sulla statale 111 e dopo avere percorso la rampa di accesso alla A3 avevano occupato la carreggiata. I manifestanti, successivamente, hanno liberato l'autostrada ma subito dopo hanno occupato un cavalcavia che consente l'accesso a Gioia Tauro. Intanto proseguono i contatti con la Prefettura di Reggio Calabria per cercare di trovare una soluzione che consenta la conclusione della protesta che sta procedendo anche con l'occupazione della statale 111 all'ingresso di Gioia Tauro.

    Alle 18 tolto il blocco. Hanno tolto il blocco sul cavalcavia che consente l'ingresso a Gioia Tauro i lavoratori, una settantina, della Pianambiente, società mista pubblico-privato che si occupa della raccolta dei rifiuti nella Piana di Gioia Tauro. La situazione si è sbloccata dopo che per venerdì è stato fissato un incontro con il presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa e dopo che il prefetto di Reggio Vittorio Piscitelli ha sollecitato ancora una volta i sindaci della zona ad affrontare la questione rifiuti costituendo un nuovo consorzio. Domani, inoltre, potrebbero essere sbloccati alcuni fondi pignorati alla società consentendo il pagamento di almeno una mensilità arretrata. I manifestanti in mattinata avevano prima occupato la statale 111 per poi bloccare il traffico sulla A3 Salerno - Reggio Calabria e, infine, si erano posizionati sul cavalcavia di accesso alla città impedendo l'ingresso agli automezzi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore