NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiusa a Reggio prima fase progetto "Our students"

     

     

    Chiusa a Reggio prima fase progetto "Our students"

    12 dic 12 Ha chiuso la prima fase di attività e lavoro in classe sull'accoglienza, il progetto Sos Save Our Students, che da aprile 2011 vede convergere le energie dell'associazionismo reggino e di 5 istituti di secondo grado per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica a Reggio Calabria, grazie al contributo di Fondazione con il Sud. "La missione? Appunto - è scritto in un comunicato della A&S promotion - salvare dalla dispersione scolastica chi, dopo la terza media o dopo qualche settimana di scuola superiore di primo grado, decide di abbandonare libri e zaino. E scuola. O magari trovarsene un'altra. Perdendo così la prima scelta. I ragazzi sono stati tutti entusiasti, il lavoro fin qui svolto ha portato i frutti sperati. Vedere e sentire, dalle voci di alcuni rappresentanti delle undici prime dell'istituto Piria, nonché due rappresentanti di una prima del liceo Gullì, non è solo entrare nel loro mondo ebbro di gioia, sguardi e parole a volte messe una dietro l'altra più dall'emozione che da altro, ma è anche sorrisi, voglia di interagire e comprendere come questo problema non sia poi così lontano da loro". "Campi scuola, interventi mirati, incontri anche nelle ore extra curriculari. E alle provocazioni positive - spiega la docente responsabile del progetto SOS per la scuola Gullì, Marina Rotella - i ragazzi si sono guardati nei loro stessi occhi, come a voler appoggiare concretamente le idee di persone, più grandi di loro, ma con la voglia di far bene proprio come loro. Questo è un passo importante per i ragazzi e per i docenti e il risultato sui ragazzi è davvero sorprendente"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore