NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Detenuto marocchino s'impicca in cella a Catanzaro

     

     

    Detenuto marocchino s'impicca in cella a Catanzaro

    12 dic 12 Un detenuto di origine marocchina si è suicidato nella serata di ieri nel carcere di Catanzaro. A dare la notizia è il sindacato Sappe. L'uomo, in attesa di giudizio per tentato omicidio, si è impiccato all'interno della cella dove si trovava da solo. Nonostante l'intervento della polizia penitenziaria per l'uomo non c'é stato nulla da fare. "Bisogna ricordare - affermano in una nota Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Damiano Bellucci, segretario nazionale - che sono circa 1100 i tentativi di suicidio ogni anno nelle carceri italiane e oltre 1.000 coloro che vengono salvati dalla polizia penitenziaria che, negli ultimi 20 anni, ha salvato la vita a circa 17.000 persone. La Calabria è una regione che presenta grandi criticità per le difficoltà operative derivanti dalla carenza di personale, dal sovraffollamento e dalla mancanza di mezzi e risorse economiche. La particolare tipologia di detenuti, circa 1.000 appartenenti alla criminalità organizzata, richiede l'impiego di molto più personale. Negli ultimi dieci anni sono aumentati molto anche i detenuti stranieri, a causa degli sfollamenti fatti dagli istituti del nord".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore