NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Reggio C. avviata raccolta rifiuti straordinaria

     

     

    A Reggio C. avviata raccolta rifiuti straordinaria

    11 dic 12 Un piano straordinario per superare le criticità nel settore della raccolta rifiuti a Reggio è stato avviato dall'Ufficio del Commissario delegato per l'emergenza rifiuti guidato da Vincenzo Speranza su richiesta del commissario prefettizio del Comune. "In particolare è stato dato incarico - è scritto in un comunicato dell'Ufficio del Commissario per l'emergenza rifiuti - al gruppo Ati trasportatori di accelerare la raccolta dei rifiuti per un quantitativo giornaliero di 3.000 tonnellate. Lo stesso gruppo Ati già da alcuni giorni sta trasportando una quantità giornaliera di 150 tonnellate di rifiuti alla discarica di Casignana. Anche in questa circostanza il governatore della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti ha impegnato l'ufficio del commissario per evitare rischi di impatto ambientale e problematiche relative all'igiene pubblica ed alla salute dei cittadini di Reggio".

    "L'impulso del Governatore Scopelliti si è rivelato determinante per il superamento dell'emergenza rifiuti che sta opprimendo la città di Reggio Calabria". Lo affermano in una nota congiunta il Coordinatore del Pdl Grande Città Daniele Romeo ed il Vicecoordinatore Vicario Antonio Pizzimenti. "Grazie al piano straordinario - aggiungono - disposto dal commissario Vincenzo Speranza, che ha pienamente condiviso l'intuizione del Presidente Scopelliti, è stata stabilita un'accelerazione della raccolta, con un decisivo aumento della capacità che arriverà a circa 3000 tonnellate di rifiuti raccolti giornalmente. In tempi brevi, quindi, si arriverà alla definitiva soluzione del problema, scongiurando tutte quelle problematiche connesse all'igiene pubblica e alla salute dei cittadini. A fronte di una situazione socio-sanitaria allarmante, il Presidente Scopelliti, in stretta sinergia con il Commissario Speranza, ha individuato il più idoneo piano di intervento per ripristinare, finalmente, una normale gestione dei rifiuti e riportare la situazione alla normalità". "Il Pdl, quindi, esprime soddisfazione - proseguono Romeo e Pizzimenti - per questa azione messa in campo dall'amministrazione regionale guidata dal Presidente Scopelliti che, con i fatti dimostra di stare al fianco di Reggio Calabria e dei cittadini, accogliendone le istanze e affrontando tutte le criticità".

    "Quanto mai opportuno si rivela, ancora una volta, l'intervento del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, nell'attivazione dell'ufficio del Commissario delegato per l'emergenza rifiuti, in questo caso per accogliere la richiesta del Prefetto Panico per superare la delicata criticità venutasi a creare nel settore a Reggio". E' quanto afferma il Consigliere regionale Candeloro Imbalzano, Presidente della Commissione bilancio, programmazione economica, attività produttive del Consiglio regionale. "La tempestività nel mobilitare le strutture regionali da parte del Governatore - ha aggiunto Imbalzano - consente di ovviare ai rischi della salute pubblica, derivanti dal prolungato accumulo di rifiuti sulle strade della città e avvia una fase, ci auguriamo, di normalizzazione in un settore così delicato sotto il profilo dell'impatto ambientale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore