NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bimbo fatto scendere da scuolabus, Marziale "Atto inqualificabile"

     

     

    Bimbo fatto scendere da scuolabus, Marziale "Atto inqualificabile"

    11 dic 12 "E' un atto inqualificabile, che lede la dignità del minore, lo espone a pericoli e offende la società". Lo afferma, in una nota, il presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei minori, Antonio Marziale, in relazione alla vicenda del bambino costretto a Rende (Cosenza) dal conducente di uno scuolabus a scendere dal mezzo perché il padre non è in regola con i pagamenti. "Il fattaccio - aggiunge - ripropone drammaticamente un episodio già verificatosi in altre parti d'Italia, che rende intellegibile la diffusa mancanza di cultura del rispetto dei diritti e delle esigenze più elementari dei bambini e degli adolescenti. Sintomo di un decadimento morale che non autorizza una società a definirsi compiutamente civile. Secondo Marziale, "chi oltraggia in siffatto modo un bambino non può continuare a rimanere in contatto con il mondo dell'infanzia, ragion per cui meglio sarebbe se al conducente venisse cambiata la mansione all'interno dell'azienda in cui presta servizio. Da questo episodio incivile tutti dobbiamo trarre una seria riflessione sulle quotidiane manchevolezze nei confronti dei minori, soprattutto da parte di chi ha responsabilità di governo nella pubblica amministrazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore