NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giunta regionale approva bilancio previsione 2013, fondi LSU, trasporti e Arssa

     

     

    Giunta regionale approva bilancio previsione 2013 e fondi per LSU, trasporti e Arssa

    10 dic 12 La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del presidente, Giuseppe Scopelliti, con l'assistenza - informa una nota dell'ufficio stampa - del Dirigente generale, Francesco Zoccali. Su proposta dell'assessore al Bilancio, Giacomo Mancini, sono stati approvati tre Disegni di legge, che passano ora all'approvazione del Consiglio regionale. Il primo tratta delle "Disposizioni per la formazione del Bilancio annuale 2013 e pluriennale 2013-2015"; il secondo è il Bilancio di previsione per il 2013 e l'ultimo è il collegato alla manovra finanziaria. E' stata anche approvata la seconda variazione al bilancio di previsione 2012. Su proposta dell'assessore all'Agricoltura, Michele Trematerra, sono stati istituiti e nominati il Comitato tecnico-scientifico della "Casa dei vini di Calabria" e quello della "Casa degli oli extravergine d'oliva di Calabria". Su proposta, inoltre, dell'Assessore alle Attività produttive, Antonio Caridi, è stata deliberata l'attuazione delle disciplina per la concessione di aiuti a favore dei progetti a supporto dell'innovazione dello sviluppo locale dei distretti industriali. E' stato anche deliberato, nell'ambito dei provvedimenti diretti alla promozione ed allo sviluppo delle cooperazione, il piano di riparto per l'anno 2012.

    Approvate somme per LSU, trasporti e Arssa. La Giunta regionale - informa una nota dell'Ufficio stampa - ha approvato una variazione di bilancio che prevede lo stanziamento di circa quattro milioni di euro per corrispondere due mesi di integrazione per i lavoratori Lsu e Lpu (luglio ed agosto) ed un mese come sussidio ai lavoratori di pubblica utilità (novembre). E' stato un impegno assunto nei giorni scorsi con i sindacati Cgil, Cisl Uil ed Ugl dal Presidente Scopelliti e dagli assessori Fedele, Mancini, Trematerra e Stillitani. Impegno che é stato rispettato e che prevede inoltre pagamenti per i sorveglianti idraulici, lavoratori dell'Arssa e parte del ripiano per i fondi mancanti del 2012 del settore trasporti. L'assessore Pino Gentile ha inoltre annunciato un incontro con i sindacati, mercoledì 12 dicembre, alle ore 12, per discutere della questione riguardante gli Ato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore