NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Racket in azione a Lamezia, bomba a market, crolla tetto magazzino

     

     

    Racket in azione a Lamezia, bomba a market, crolla tetto magazzino

    06 dic 12 Un ordigno è esploso nella notte davanti al supermercato Eurospar a Lamezia Terme. La deflagrazione ha provocato ingenti danni all'interno del supermercato ed il crollo del tetto di un magazzino adiacente. L'esplosione non ha provocato danni a persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri. Dalle modalità dell'accaduto gli investigatori non escludono che si tratti di un episodio collegato al racket delle estorsioni.

    "Il grave attentato avvenuto questa notte contro l'ennesimo esercizio commerciale della città testimonia la necessità di non abbassare la guardia nella lotta alla criminalità". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza. "Siamo vicini - prosegue Speranza - alle vittime di questo nuovo atto intimidatorio, gli esercenti e i lavoratori, e ci auguriamo che le forze di polizia facciano presto piena luce assicurando alla giustizia esecutori e mandanti. Condivido a questo proposito la denuncia del segretario provinciale della Cgil Valentino: questi atti sono contro la città, contro il lavoro e contro lo sviluppo e ad essi occorre ribellarsi. Ancora di più non dovrà mancare il sostegno dell'intera città alle iniziative portate avanti dalla Magistratura e dalle Forze di Polizia ed in particolare dal processo che prenderà l'avvio nelle aule giudiziarie nei prossimi giorni".

    "L'ennesimo attentato a Lamezia ha colpito non solo le attività commerciali interessate ma anche, soprattutto, coloro che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro. E' terribile, ma questa è l'immagine che meglio rappresenta la presenza della 'ndrangheta nella nostra terra''. Lo sostiene, in una nota, il segretario generale della Cgil di Catanzaro, Giuseppe Valentino. "La mancanza di sviluppo - aggiunge - la negazione dei diritti, il lavoro che viene meno e con esso la speranza di un futuro migliore per sé stessi e per la propria famiglia. La 'ndrangheta vuole negarci il diritto alla vita e all'esistenza stessa nella nostra terra. Siamo vicini ai lavoratori, alle loro famiglie, ai cittadini ed alle aziende colpite". "Ma la solidarietà - dice ancora Valentino - è poca cosa se non ci si ribella, proprio in questo momento e proprio quando la 'ndrangheta lametina mostra i muscoli, alla vigilia dell'apertura del processo alle più potenti cosche della città. Alziamo la testa, indigniamoci, manifestiamo la nostra contrarietà e difendiamo la nostra terra"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore