NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Al card. Ruini il premio "Giorgio La Pira Città di Cassano"

     

     

    Al card. Ruini il premio "Giorgio La Pira Città di Cassano"

    05 dic 12 Il cardinale Camillo Ruini, già presidente della Conferenza episcopale italiana e attuale presidente del Comitato Progetto Culturale, promosso dalla Cei, è il vincitore della prima edizione del premio Giorgio La Pira - Città di Cassano allo Jonio. Il premio, che sarà consegnato il 2 marzo 2013, è stato istituito in occasione dei primi cinque anni di attività del Centro studi La Pira, presieduto da Francesco Garofalo. "Ogni anno, saranno celebrati - è scritto in un comunicato del Centro studi - quegli uomini e quelle donne che, in tutti i campi e a qualunque livello, hanno profuso il loro impegno al servizio degli altri operando instancabilmente per la promozione del bene comune". La manifestazione sarà ospitata negli ambienti del Teatro Comunale di Cassano All'Ionio. Il cardinale Ruini terrà, nell'occasione, una lectio magistralis: "Intervista su Dio. Le parole della fede, il cammino della ragione". I lavori coordinati da Vincenzo Conso, segretario nazionale di Retinopera, saranno aperti da una relazione introduttiva di mons. Nunzio Galantino, vescovo della Diocesi di Cassano All'Ionio. "Si tratta - afferma Garofalo - di un momento di elevato spessore, che cade in concomitanza dei primi cinque anni di attività del Centro studi, che mi onoro di presiedere sin dalla sua fondazione, con l'obiettivo di animare l'attività culturale delle propria realtà in un contesto, che necessita sempre più spazi di confronto sulle problematiche che ci riguardano quotidianamente. Questa necessità, oggi più che mai, va coltivata e perseguita, tenuto conto anche del momento storico che viviamo. La crisi economica e finanziaria e, soprattutto, quella culturale, etica e antropologica, richiede un supplemento d'impegno e un supplemento di intelligenza per capire i segni dei tempi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore