NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissione Comune Reggio C. vara piano operativo rifiuti

     

     

    Commissione Comune Reggio C. vara piano operativo rifiuti

    05 dic 12 "In considerazione della necessità di accelerare il ripristino della regolarità del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani a Reggio Calabria, è stato messo a punto un piano operativo stringente che si snoda nel potenziamento della raccolta attraverso l'aumento dei mezzi dedicati al recupero, trasporto e conferimento presso l'impianto di Sambatello e nella richiesta al Commissario delegato regionale per l'Emergenza rifiuti di poter conferire i rifiuti anche in altro impianto, visto, peraltro, il persistere della ridotta funzionalità di Sambatello". E' quanto riferisce una nota della Commissione straordinaria del Comune di Reggio Calabria. "Aderendo alla richiesta - prosegue il comunicato - il Commissario delegato, ravvisate le difficoltà nei conferimenti dei rifiuti presso quell'impianto e la situazione di forte criticità determinatasi, ha quindi autorizzato il Comune a conferire, sin da domani, 6 dicembre, e fino al prossimo 17 dicembre, il surplus dei propri rifiuti nella discarica di Casignana. La nuova strategia adottata permetterà all'Amministrazione di raccogliere e conferire quotidianamente circa 400/450 tonnellate al giorno, raddoppiando, di fatto, la consueta capacità quotidiana. Il piano di potenziamento, che consentirà di rimuovere tutti i rifiuti, è stato inviato anche all'Asp, con cui il Settore comunale preposto è stato sempre in contatto per attuare le misure indicate per prevenire problematiche igieniche e sanitarie". "La Commissione straordinaria del Comune di Reggio Calabria - conclude la nota - invita, ancora una volta, i cittadini a non abbondare i rifiuti sulla via pubblica, ma a trattenerli, ove possibile, nel proprio domicilio ovvero a conferire all'interno dei cassonetti stradali vuoti o comunque capienti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore