NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tenta furto in abitazione a Rossano, 39enne arrestato in flagrante dalla PS

     

     

    Tenta furto in abitazione a Rossano, 39enne arrestato in flagrante dalla PS

    05 dic 12 Agenti di Polizia del Commissariato di P. S. di Rossano, diretto dal Vice Questore dott. Raffaele De Marco,hanno arrestato in flagranza del reato per furto in abitazione aggravato dal danneggiamento sulle cose, Giovanni Campana , 39 anni di Rossano, già noto alle Forze dell’ordine. L'operazione è nata in seguito di telefonata pervenuta sull’utenza “113” del Commissariato, dal parte di un cittadino di Rossano che segnalava la presenza all’interno del suo studio di un giovane, nonché l’apertura dei cancelli della propria abitazione, ed all’interno del giardino una autovettura Fiat 600, che non era di sua proprietà, personale della Squadra Volante e della Squadra di Polizia Giudiziaria, immediatamente si recava sul luogo dove, avvicinato il denunciante, apprendeva che il giovane, dopo aver asportato delle valigie e un videoregistratore, dall’interno dello studio dell’abitazione le stava caricando su un’autovettura Fiat 600, che si trovava all’interno del suo giardino. La vittima, accortasi che si stava consumando un furto, in quanto riconosceva alcuni oggetti di sua proprietà nel baule dell’autovettura in questione, cercava di fermare il giovane che recava in braccio una valigia tipo trolley di colore rosso, anch’essa di sua proprietà. Vista la situazione il giovane abbandonava la refurtiva e, salito a bordo della Fiat 600, scappava via. All’arrivo degli operatori di polizia, il denunciante dava una descrizione dettagliata del suddetto giovane, precisandone anche gli indumenti. Campana veniva immediatamente individauto nei pressi di Piazza Kennedy di Rossano dove, a piedi, alla vista degli operatori della volante, cercava di darsi alla fuga. In quella stessa piazza veniva rinvenuta l’autovettura, con il motore ancora caldo, utilizzata per compiere il furto. Gli Agenti accertavano, inoltre, che Campana si era introdotto all’interno dell’abitazione, spingendo con forza il portone di ingresso blindato, sprovvisto di mandate e utilizzando una semplice lastra per radiografie per far arretrare il cilindretto. La vittima, dopo la restituzione degli oggetti di sua proprietà, sporgeva formale denuncia presso il Commissariato di Rossano per il tentato furto. Campana veniva, pertanto, tratto in arresto per il reato di furto in abitazione, aggravato dall’effrazione e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa di giudizio direttissimo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore