NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tragedia treno Rossano, commozione e lacrime nella messa di suffragio

     

     

    Tragedia treno Rossano, commozione e lacrime nella messa di suffragio

    04 dic 12 Attimi intensi di commozione e lacrime durante la messa per ricordare le vittime dell'incidente di Rossano, dove il 24 novembre sono morti sei braccianti romeni. La messa è stata celebrata dal Vescovo di Rossano, mons. Santo Marcianò. Vi hanno partecipato il decano della comunità ortodossa della Calabria, Joan Manea, ed altri sacerdoti. Nelle scuole c'é stato un minuto di silenzio, mentre oggi a Rossano è stato osservato il lutto cittadino. Al rito religioso hanno partecipato numerosi sindaci con la fascia tricolore, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, i rappresentanti delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco e del servizio 118. Il sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti, ha affermato che "oggi scriviamo una delle pagine più tristi e dolore della nostra comunità. Nei miei occhi scorrono ancora le immagini di quei tragici momenti successivi all'incidente". E' stato poi uno dei sacerdoti ortodossi che espresso gratitudine e riconoscenza per la "vicinanza ricevuta da tutta la comunità. Grazie a tutti per averci fatto percepire la vostra umana vicinanza". Monsignor Marcianò, nel corso della sua omelia, si è soffermato sul valore della vita. "Questa strage - ha detto - ci ha permesso di fare una riflessione sulle condizioni in cui vivono alcuni nostri fratelli. Persone che mettono in pericolo il proprio equilibrio, la loro salute e la loro vita per trovare una occupazione ed un lavoro". Durante la cerimonia è intervenuta anche una ragazza romena della comunità di Rossano che ha espresso il dolore dei familiari delle sei vittime. La ragazza ha anche espresso un ringraziamento a quanti sono stati vicini a tutti i componenti della comunità dopo l'incidente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore