NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vescovo Palmi "Una coperta per gli immigrati, scatti la solidarietà"

     

     

    Vescovo Palmi "Una coperta per gli immigrati, scatti la solidarietà"

    03 dic 12 Ogni famiglia che può dia una coperta ad un "fratello immigrato bisognoso": é l'appello che, per Natale, lancia alle comunità parrocchiali il vescovo della diocesi Oppido-Palmi, mons. Francesco Milito. "'Al freddo e al gelo' nelle tendopoli e nelle baracche oggi - afferma il presule - è ancora lui che soffre nei fratelli immigrati. E' ammissibile, è concepibile, ancora la riproposizione di una scena così grave? Ve lo confido come un padre, che avverte acute le emergenze dei suoi figli e chiede ai fratelli di non dimenticarsi di farsi prossimo degli altri che soffrono: mi aspetto che scatti un moto immediato di solidarietà efficace". "Le previsioni meteorologiche, recanti notizie di peggioramento delle condizioni atmosferiche per un inverno rigido e anticipato - prosegue mons. Milito - le solite raccomandazioni per come cautelarsi a difesa della salute aggiungono un motivo in più all'urgenza di non perdere tempo. Se la risposta sarà tale da fronteggiare la pesante indigenza dei nostri fratelli immigrati, a Natale, quando riecheggeranno nelle nostre Chiese e per il mondo le parole rivelatrici del suo mistero 'E il Verbo si fece Carne e venne ad abitare in mezzo a noi', saranno pienamente concrete".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore