NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lamezia Terme dedica una piazza ai cicilisti periti in incidente

     

     

    Lamezia Terme dedica una piazza ai cicilisti periti in incidente

    01 dic 12 Piazza Diaz, una delle piazze più importanti di Lamezia Terme, da oggi si chiama "5 dicembre in ricordo dei nostri otto ciclisti" travolti ed uccisi da un'auto il 5 dicembre di due anni fa. A scoprire la targa con il nuovo nome della piazza è stata Alessandra, la figlia più piccola di Domenico Strangis, il ciclista morto nell'Ospedale di Cosenza dopo due mesi dopo l'incidente, tenuta in braccio dal sindaco Gianni Speranza. "Voglio ringraziare, a nome di tutta la città - ha detto Speranza - le famiglie dei nostri 8 ciclisti che sono qui in un momento che per loro rinnova il dolore; ma a questo dolore, per loro oggi si congiunge un momento importante. Questa piazza ci ricorderà la tragedia, ma al tempo stesso ci sarà il ricordo di Fortunato Bernardi, Giovanni Cannizzaro, Pasquale De Luca, Domenico Palazzo, Rosario Perri, Vinicio Puppin, Francesco Stranges e Domenico Strangis, della loro vita e dell'affetto per le loro famiglie e per la città. E' anche un modo per rielaborare il dolore, non solo da parte dei loro cari, ma anche di tutta la città". Alla cerimonia sono intervenuti, oltre al sindaco, i componenti della Giunta, consiglieri comunali, l'on. Doris Lo Moro, i familiari delle otto vittime ed i sopravvissuti all'incidente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore