NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incontro Sert Lamezia-Studenti su gioco d'azzardo patologico

     

     

    Incontro Sert Lamezia-Studenti su gioco d'azzardo patologico

    01 dic 12 Nell'ambito della ormai consueta collaborazione tra il Ser.T. di Lamezia Terme ed il Liceo Scientifico"Galileo Galilei", si è svolto nell’auditorium dello stesso Istituto, un incontro con gli studenti sul tema “Le nuove dipendenze- Il gioco d'azzardo patologico”. L'incontro proposto dalla referente per i C.I.C. del Ser.T. di Lamezia Terme, dr.ssa Teresa Natrella, e dal Direttore dello stesso Servizio, Dr. Giovanni Falvo, ha visto la partecipazione della dr.ssa A. Pascucci, medico psichiatra che lavora in un Ser.T. di Roma. Di grande interesse e attualità l’argomento trattato, per la diffusione di un fenomeno che vede trasformare il rapporto col gioco in un problema, fino a diventare una vera e propria dipendenza, una patologia grave e pericolosa esattamente come le tossicodipendenze, che coinvolge non solo persone adulte, ma anche minorenni. Il dott. Giovanni Falvo nella presentazione dell'evento ha ringraziato la Preside dell'Istituto, dr.ssa Caterina Calabrese e la referente per i C.I.C. prof.ssa Lucia La Chimia per la sensibilità dimostrata nel promuovere queste iniziative e per la disponibilità a promuovere altri incontri con gli operatori del Ser.T. su tematiche scelte e promosse dagli stessi alunni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore