NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Catanzaro apre i battenti prioma Edilexpo

     

     

    A Catanzaro apre i battenti prioma Edilexpo

    28 apr 12 E' partita oggi la prima edizione di Edilexpo Calabria, "la nuova creatura di Catanzaro Fiere, realizzata con la collaborazione istituzionale della Camera di Commercio di Catanzaro". Lo rende noto un comunicato. Al taglio del nastro erano presenti il presidente dell'ente camerale, Paolo Abramo, il presidente di Catanzaro Fiere, Floriano Noto, il direttore della fiera, Massimo Mauro, oltre a rappresentanti del mondo delle professioni e dell'Università. "Durante tutta la fiera - è scritto nella nota - si terranno numerosi momenti di confronto specialistico e tecnico su temi di grande attualità, per gli addetti ai lavori e anche per gli utenti finali, come risparmio energetico, dissesto idrogeologico, sicurezza nei cantieri, edilizia sostenibile, innovazione nei materiali". "Siamo sempre più convinti - ha detto Abramo - del supporto istituzionale dato a questa manifestazione, che riguarda il settore edile: la considero una ghiotta occasione per gli Enti pubblici per immaginare un percorso alternativo nel mondo edilizio, visto l'incaglio in cui esso stesso si trova nel più ampio contesto della crisi economica, che vede contestualmente le imprese soffrire per l'incapacità pubblica di sostenerne le opere. Il 38% dell'intero mondo produttivo locale riguarda il settore edile, e quindi una fetta sostanziosa della nostra economia dipende dall'andamento di questo comparto". "Questa fiera - ha sostenuto Noto - nasce da una specifica serie di studi di marketing che ci hanno indirizzato verso questo settore e questo tipo di domanda: il numero e la qualità delle aziende che hanno risposto a questa prima edizione ci dà la prova che abbiamo scelto bene. Ci rivolgiamo all'utente finale e speriamo che, come già è stato nelle altre manifestazioni che Catanzaro Fiere organizza, Mediterranea Food & Beverage e Calabria Sposi, la risposta di pubblico premierà le tante professionalità presenti. Un'occasione di divulgazione e partecipazione in più è offerta dagli ampi spazi destinati a convegni ed eventi formativi, realizzati in collaborazione con gli ordini professionali degli Architetti, degli Ingegneri e dei Geometri laureati". Il salone si estende su una superficie di 6000 metri quadrati e ospita più di 150 espositori provenienti da tutta la regione. Fino al 6 maggio prossimo ospiterà inoltre eventi, meeting, workshop, tavole rotonde, seminari, convegni e un salotto televisivo, nel quale si produrranno speciali TV ed interviste che andranno in onda quando la fiera avrà chiuso i battenti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore