NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Strage familiare a Villapiana: padre e figlia uccisi da estraneo, moglie in ospedale

     

     

    Strage familiare a Villapiana: padre e figlia uccisi da estraneo? Moglie in ospedale

    27 apr 12 Due persone componenti la famiglia Genovese, padre e fiiglia, sono state uccise a Villapiana, comune del Cosentino. Si tratta di Vincenzo Genovese, 67 anni, agricoltore e la figlia, Rosa Genovese di 26 anni, di professione commessa. Il fatto è successo verso mezzogiorno in una casa di campagna isolata, posta tra il paese e la frazione "scalo". A scoprire il coropo esanime di Genovese un passante che ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. In un primo tempo gli investigatori pensavano ad omicidio-suicidio in ambito familiare. Poi sentita la testimonianza della moglie le indagini si sono rivolte verso una terza persona che al momento è attivamente ricercata. I militari appena intervenuti hanno trovato un uomo con le stampelle in ginocchio morto con una fucilata fuori dalla casa e la porta di casa chiusa a chiave. La figlia è stata ritrovata morta in una altra stanza. La moglie invece è stata rinvenuta ferita nel letto di casa ed é stata ricoverata nell'ospedale di Rossano. Chi ha sparato ha usato un fucile. Sul posto sono anche intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno dovuto forzare la porta per entrare. La donna portata all'ospedale di Rossano, Domenica Ruggiano, di 54 anni non versa in gravi condizioni , ha una ferita alla gamba, è vigile e sta per essere sottoposta ad una serie di accertamenti sanitari. Nell'ambito familiare, secondo quanto si è appreso, c'erano da diverso tempo dei dissidi per diversi motivi.

    --- Strage Villapiana è giallo: racconto donna poco chiaro. Indagini a Procura Castrovillari

    --- Strage Villapiana: 5 colpi sparati da vicino

    --- Eseguito stub su vittima e moglie

    A sparare un estraneo. Sarebbe stato un estraneo a sparare, a Villapiana, contro Vincenzo Genovese e la figlia Rosa ed il fatto sarebbe successo stamani. Lo ha detto ai carabinieri Domenica Ruggiano, rimasta ferita lievemente. La donna ha anche detto che il fatto è successo stamani e che subito dopo lei è andata a letto. L'allarme è stato dato verso le 20 da un passante che ha visto il cadavere di Genovese. La donna è in stato di choc. Il suo racconto è al vaglio dei carabinieri che intendono verificarne la veridicità. L'omicidio sarebbe avvenuto questa mattina tra le 11 e le 12 secondo il medico legale. Orario che conferma le dichiarazioni della donna. Ad accorgersi dell'accaduto è stato un passante, attirato da un cane che abbaiava con insistenza.

    I carabinieri sulle tracce dell'assassino. Sarebbe un conoscente della figlia Rosa lautore del duplice omicidio. Infatti i militari sono sulle tracce di un uomo che è attivamente ricercato. Sempre secondo una prima ricostruzione dei fatti il genovese sarebeb stato ucciso con una fucilata in faccia invece la figlia, ferita, sarebbe morta dissanguata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore