NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Appello Sindaco Lamezia a Ministro: no a chiusura Tribunale

     

     

    Appello Sindaco Lamezia a Ministro: no a chiusura Tribunale

    27 apr 12 Il Sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha inviato una lettera al Ministro della Giustizia, Paola Severino, per esprimere la sua preoccupazione e quella dell'Amministrazione comunale per "l'ipotesi di chiusura ed eventuale accorpamento del Tribunale della città". "Vorrei ricordarle che Lamezia Terme - afferma Speranza - è una realtà con una preoccupante presenza della criminalità organizzata, ma che, per fortuna, registra anche una forte reazione civile e sociale ed un contrasto istituzionale importante che in questi anni ha visto quale perno fondamentale la Procura della Repubblica e Tribunale. In questa situazione, ed in un momento così delicato, far venire meno un presidio essenziale di legalità ed un punto di riferimento concreto, rappresentato dagli uffici giudiziari cittadini, rischia di essere assai negativo per tutti coloro che si battono per affermare giustizia e legalità. Lamezia ha un numero di abitanti addirittura superiore a quello di Cosenza ed è la terza città della Calabria". "Come sa bene - aggiunge - un approccio puramente 'matematico' non può risolvere il grave problema del deficit di giustizia e legalità che vive una realtà di frontiera come la Calabria. E' per queste ragioni, e facendomi interprete delle preoccupazioni della città e degli operatori di giustizia, che le chiedo di valutare attentamente e di evitare la chiusura in ogni modo del Tribunale e della Procura che necessiterebbero, al contrario, di un rafforzamento di risorse e di organico. Nei prossimi giorni ho promosso un incontro con i sindaci del comprensorio, i rappresentanti istituzionali del territorio, i rappresentanti dell'associazionismo antiracket e gli operatori di giustizia allo scopo di esaminare insieme a tutti loro la situazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore