NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuovo volo Airone Reggio C.-Pisa

     

     

    Nuovo volo Airone Reggio C.-Pisa

    24 apr 12 A partire dal 28 aprile Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, inaugura i suoi collegamenti fra Reggio Calabria e Pisa. Sarà possibile volare tra le due città martedi, giovedi e sabato. Da Pisa il volo parte alle 16.25 con arrivo a Reggio alle 17.55; da Reggio Calabria l'aereo decolla alle 18.25 arrivando a Pisa alle 20.00. I voli saranno operati con i moderni Airbus A320 di nuova generazione con nuove poltrone in pelle di tipo slim. "Per l'Aeroporto dello Stretto - ha sostenuto il presidente della Sogas, la società di gestione dello scalo reggino, Carlo Alberto Porcino - il nuovo volo Air One per Pisa rappresenta una meta importante della strategia di sviluppo dello scalo che estende il network del nostro aeroporto, consentendo al nostro territorio di connettersi, con voli diretti, verso l'importante gateway aeroportuale della Toscana. Siamo lieti che la nuova tratta sia operata dallo Smart Carrier del Gruppo Alitalia; difatti, Air One, oltre ad offrire elevati standard di servizio ed una rilevante puntualità e regolarità operative, pratica un'interessante politica tariffaria con prezzi competitivi, trasparenza e semplicità per il cliente". "Questo ulteriore importante collegamento - ha concluso Porcino - unitamente al consolidamento delle rotte preesistenti, in vista della prossima apertura di nuove destinazioni che offriranno nuove opportunità, contribuisce ad incrementare il traffico passeggeri, già apprezzabile nella prima fase dell'anno in corso, e ci consente di guardare con ottimismo al futuro dell'Aeroporto dello Stretto". "Dal 28 aprile - ha sostenuto il direttore di Air One, Lorenzo Caporaletti - Air One fa il suo esordio su Reggio, il secondo scalo calabrese servito dalla compagnia, introducendo un ulteriore collegamento fra la Calabria e la Toscana e fornendo una risposta concreta alle esigenze di mobilità del territorio, a supporto del turismo e dell'imprenditoria locale. Siamo convinti che anche a Reggio Calabria il modello Smart Carrier di Air One, tariffe ridotte ma senza compromessi sulla qualità del servizio al cliente, sarà apprezzato da chi viaggia per lavoro o per piacere".

    'Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia dell'avvio di un nuovo collegamento aereo tra la città di Reggio Calabria e Pisa, con la compagnia Air One, che partirà a fine aprile". Lo afferma, in una dichiarazione, la vicepresidente della Regione, Antonella Stasi. 'Si tratta - aggiunge - di un'ulteriore grande risposta della Regione, grazie soprattutto alle ingenti risorse di bilancio messe in campo e dal lavoro portato avanti in questi mesi dal Presidente Scopelliti. Obiettivo di questo governo regionale è proprio quello di rilanciare con determinazione il sistema aeroportuale calabrese, partendo dall'incremento di voli da e per gli aeroporti calabresi". "L'azione sinergica, inoltre, avviata proprio con Alitalia - dice ancora la vicepresidente Stasi - ha consentito di rafforzare i collegamenti aerei regionali e proprio nei prossimi giorni seguiranno altre novità importanti per la stagione estiva, oltre che ad un puntuale programma a lunga scadenza che prevede impegni certi con la Compagnia di bandiera per i prossimi due anni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore