NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Federalberghi "Solo 5 mln in viaggio pr 25 aprile. 55 mln a casa"

     

     

    Federalberghi "Solo 5 mln in viaggio pr 25 aprile. 55 mln a casa"

    24 apr 12 Sarà un ponte per pochi quello del 25 aprile, destinato a vedere appena l'8,1% degli italiani in viaggio. Secondo l'indagine commissionata da Federalberghi, infatti, saranno 4,9 milioni gli italiani in vacanza mentre oltre 55 milioni rimarranno a casa. Tra coloro che partiranno oltre il 92% rimarrà in Italia e circa il 7% andrà all'estero. "Risultati deludenti - commenta il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca - che rappresentano l'ennesimo segnale della gravità della situazione e la crisi in cui si trovano l'economia italiana e mondale. Auspichiamo rapide misure di rilancio da parte del governo".

    Gli italiani che possono permetterselo scelgono le capitali europee per sfruttare appieno uno dei pochi ponti offerti da questo 2012. Dall'analisi dei dati del portale Expedia.it sulle prenotazioni, emerge che sono soprattutto Londra, Parigi e Berlino a scalare la classifica delle preferenze dei nostri connazionali. L'unica città non europea a mantenersi costantemente tra le mete più amate e visitate è l'intramontabile New York. L'unica nazione a poter vantare invece due città tra le prime dieci è la Spagna, che piazza Barcellona in quinta posizione e la capitale, Madrid, in sesta. Continuano nella loro costante ascesa Istanbul, che occupa la settima posizione, e la città patria del Fado, Lisbona, che chiude la top ten. Queste due città sono anche le uniche novità, in questa speciale classifica, rispetto a quella stilata durante lo stesso periodo dell'anno precedente. A completare la top ten ci sono infine Amsterdam e Praga. La durata media del soggiorno si è assestata sui tre giorni e mezzo. Per tutti quelli che hanno invece deciso di restare in Italia, le mete più gettonate rimangono le stesse emerse durante le vacanze pasquali, ovvero Roma e Palermo, con l'Umbria scalzata dal podio dalla vera sorpresa della top ten italiana, Napoli.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore