NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caso Fallara, reazioni e commenti

     

     

    Caso Fallara, reazioni e commenti

    19 apr 12 "Rispetto massimo per il lavoro della magistratura, ma anche auspicio che il presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti, al quale esprimo la mia personale vicinanza, possa chiarire presto la sua posizione". E' quanto afferma il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, con riferimento alle notizie sulle iniziative della Procura della Repubblica di Reggio nell'ambito dell'inchiesta sul "caso Fallara". "Talarico - prosegue la nota - rivolge anche l'invito a Scopelliti a continuare a lavorare con serenità nell'interesse della Calabria e dei calabresi, nel rispetto del mandato ricevuto dagli elettori, per rispondere alle esigenze sempre crescenti del territorio che richiedono il massimo dell'attenzione e dell'impegno di tutti, al di là dei ruoli, e al di fuori dalle polemiche che non sono utili ai bisogni ed alle urgenze della Calabria"

    "L'iniziativa della Procura della Repubblica di richiedere il giudizio per il Presidente della Giunta regionale della Calabria, Giuseppe Scopelliti, non pregiudica affatto la piena attività di governo della Regione. Appaiono dunque affannose e politicamente interessate talune reazioni di qualche autorevole esponente politico del Pd sulla vicenda". Lo sostiene, in una nota, il vice presidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "La richiesta di autosospensione del Presidente della Regione - ha aggiunto - è assolutamente improponibile in assenza di corrispettivi pronunciamenti di merito della magistratura. Così si scivola nella trappola di chi soffia sul fuoco del qualunquismo e dell'antipolitica e si allarga il già difficile rapporto tra istituzioni e cittadini. Il presidente Scopelliti, usando termini civili e sereni, ha già reso noto il proprio pensiero in relazione ai fatti che gli vengono addebitati". "Rimane l'amarezza - ha concluso Nicolò - di dovere constatare, purtroppo, il permanere di una cristallizzata condizione culturale figlia del sospetto e del pregiudizio che amplifica ulteriormente le difficoltà e penalizza, di conseguenza, il lavoro per il cambiamento a cui tutti, oltre le appartenenze politiche, dobbiamo puntare per il bene della Calabria".

    "Conoscendo il Presidente Scopelliti, sono certa che chiarirà la sua totale estraneità rispetto ai fatti contestatigli e uscirà a testa alta da questa vicenda". Lo afferma, in una nota, Lella Golfo, parlamentare Pdl, in merito alle iniziative della Procura della Repubblica di Reggio nell'ambito dell'inchiesta sul "caso Fallara". "Confido nel lavoro della magistratura - prosegue - e spero che si possa in tempi rapidi arrivare ad accertare le responsabilità rispetto a un episodio gravissimo. E' nell'interesse del Governatore che venga fatta quanto prima chiarezza e sono sicura che la sua collaborazione con i magistrati sarà totale. Certamente i continui attacchi e le strumentalizzazioni non fanno bene non tanto e non solo alla sua persona ma a tutta la Regione. Giuseppe Scopelliti si sta impegnando come nessun altro governatore prima d'ora per la crescita e lo sviluppo della Calabria, forte di un consenso elettorale che dimostra la fiducia in lui dei calabresi. Sono certa che questa fiducia sia ben riposta: lo dimostra il suo impegno in questi anni e lo dimostrerà la sua totale estraneità a ogni attività di corruzione o malversazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore