NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Soldiarietà di Vendola al gay aggredito a Reggio

     

     

    Soldiarietà di Vendola al gay aggredito a Reggio

    17 apr 12 "E' terribile la doppia aggressione omofoba subita qualche sera fa da Claudio a Reggio Calabria; prima la violenza fisica per il pugno ricevuto sul viso, poi quella psicologica, in ospedale, da un infermiere che gli ha suggerito di 'curare' la sua omosessualità". Lo afferma Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà. "Sono molto vicino a Claudio - prosegue il leader di Sel - e sento di dirgli che non è solo, sono certo che venerdì prossimo 20 aprile, al sit in di solidarietà a Reggio Calabria, saranno presenti tante cittadine e tanti cittadini che dimostreranno sdegno per l'aggressione e affetto e sostegno nei suoi confronti. La strada da compiere è tanta ma il terreno non é del tutto arido, c'é un sentimento crescente che chiede avanzamento sul piano dei diritti, sicurezza, accoglienza, uguaglianza. Per questo alle parole devono seguire azioni conseguenti, altrimenti la semplice solidarietà resta insufficiente. E' necessaria - conclude Vendola - una legge nazionale contro l'omofobia che non trattenga più l'Italia in una dimensione pre-moderna nella quale la violenza omofoba appare legittimata"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore