NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Catanzaro protesta dei genitori contro le pluriclassi

     

     

    A Catanzaro protesta dei genitori contro le pluriclassi

    17 apr 12 Un incontro urgente è stato chiesto al Prefetto di Catanzaro da alcuni genitori di di alunni della seconda classe dell'Istituto comprensivo centro storico del plesso Galluppi, che intendono protestare contro le pluriclassi. "La pluriclasse - sostengono i genitori in una nota - non si forma in una scuola della più remota periferia, ma in una delle scuole elementari del capoluogo, un tempo fiore all'occhiello della città. Dal prossimo anno scolastico la terza e la quarta classe dell'Istituto saranno accorpate e un'unica insegnante dovrà seguire contemporaneamente bambini di classi diverse, ai quali dovrà impartire programmi diversi. Una caduta di qualità del servizio formativo, una perdita di prestigio per la scuola del capoluogo, un fallimento per la politica culturale delle passate amministrazioni comunali. Quello che sta succedendo può essere comprensibile negli sperduti centri montani, ma che questo accada in un Istituto del centro di un capoluogo di regione è davvero scandaloso". "Sconcertati dall'atteggiamento dell'Ufficio scolastico - prosegue la nota - i primi a denunciare il problema sono i genitori dell'attuale seconda classe dell'Istituto Comprensivo Centro Storico del plesso Galluppi, ai quali giovedì mattina è stato intimato di scegliere tra la pluriclasse o la soppressione della classe con il relativo trasferimento dei bambini ad un altro plesso dell'Istituto distribuendoli in altre classi". "I genitori - conclude la nota - sentitosi traditi dall'Istituzione a cui hanno affidato l'istruzione e la formazione dei loro figli, sperando nell'interessamento dei candidati alla carica di Sindaco e dai due assessori regionali di Catanzaro, che dovrebbero essere tra i più preoccupati alla vicenda, hanno chiesto un incontro urgente con il Prefetto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore