NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parco della Sila aderisce a progetto "Porta la sporta"

     

     

    Parco della Sila aderisce a progetto "Porta la sporta"

    16 apr 12 L'Ente Parco Nazionale della Sila partecipa alla terza edizione della Settimana nazionale Porta la Sporta, in corso dal 14 al 22 Aprile 2012. L'evento, patrocinato dal ministero dell'Ambiente e promosso dall'Associazione dei Comuni Virtuosi in collaborazione con Wwf, Italia nostra, Tci e Adiconsum, si propone, è scritto in una nota, di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di ridurre lo spreco di risorse che si nasconde in abitudini di consumo improntate all'usa e getta proponendo delle alternative di consumo a minor impatto ambientale. Il Parco Nazionale della Sila aderisce all'evento, prosegue la nota, "per condivisione di obiettivi e perché crede che per vincere le sfide ambientali ci sia bisogno della collaborazione di tutti i soggetti che possono concorrere alla soluzione delle problematiche ambientali. Anche se l'inquinamento ambientale e il riscaldamento climatico sono fenomeni ormai globali, sono gli stili di vita, il modo in cui si vive e si consuma anche a livello locale che possono migliorare o aggravare le problematiche ambientali". In particolare, il Parco, grazie ai volontari dell'Associazione Legambiente Sila, nella settimana dal 14 al 22 aprile divulgherà la campagna di "Porta la Sporta" nei supermercati di San Giovanni in Fiore distribuendo materiale informativo e dedicherà una giornata di educazione all'uso e riuso dei materiali ai bambini della scuola di primo grado "Vaccariezziello". La campagna proseguirà in occasione del primo maggio, giornata in cui, in seno all'iniziativa di Legambiente Sila "Cento strade per giocare", il centro verrà chiuso per permettere ai bambini di San Giovanni in Fiore di giocare per le strade e sfidarsi al quiz "scopri quanto sprechi, azioni sì, azioni no". "L'invito che l'Ente Parco vuole rivolgere ai cittadini - prosegue la nota - è quello di aderire all'iniziativa di Porta la Sporta facendo un uso continuativo di borse riutilizzabili per gli acquisti e cercando di ridurre il peso degli imballaggi e dell'usa e getta quando si acquista".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore