NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Utile da 21 mln per la Banca Popolare del Mezzogiorno

     

     

    Utile da 21 mln per la Banca Popolare del Mezzogiorno

    16 apr 12 La Banca popolare del Mezzogiorno ha chiuso il 2011 con un utile di 21 milioni di euro triplicando il dato del 2010. I risultati conseguiti sono stati presentati nel corso dell'Assemblea dei soci tenutasi a Crotone. I lavori dell'Assemblea sono stati aperti dal Presidente Francesco Lucifero che ha esposto i fatti economici più rilevanti a livello internazionale, nazionale e regionale, mentre i dati sulla gestione sono stati ampiamente illustrati dal Direttore Generale Roberto Vitti. Sul fronte della raccolta diretta, la Banca popolare del mezzogiorno ha registrato un incremento del 6,71%, mentre la raccolta indiretta registra una flessione del 4,9%. "L'importante risultato economico raggiunto dalla Banca - è detto in un comunicato - è stato destinato in buona parte al rafforzamento patrimoniale della banca: il patrimonio netto, dopo il riparto dell'utile, mostra una crescita del 1,5%, attestandosi a 346 milioni di euro". Secondo il direttore generale, Roberto Vitti, "i dati di bilancio evidenziano la solidità e la forza della banca. Nel 2012 la Banca Popolare del Mezzogiorno volge il suo sguardo verso traguardi ambiziosi e importanti. Il nostro obiettivo primario è continuare nel positivo percorso di crescita dei volumi e della redditività intrapreso, che ci consentirà di consolidare il nostro ruolo di istituto bancario di riferimento per le regioni del Mezzogiorno". Il presidente, Francesco Lucifero, ha detto che "di fronte al perseverare di questa crisi economica ormai senza più confini, i risultati positivi ottenuti dalla Banca Popolare del Mezzogiorno dimostrano la validità del nostro modello di banca fondato sul saldo legame alle proprie radici e su una filosofia di relazioni con la comunità basata sulle persone ancor prima che sui prodotti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore