NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Promoter Pegna annunzia azione giudiziaria contro Arisa

     

     

    Promoter Pegna annunzia azione giudiziaria contro Arisa

    11 apr 12 Azione giudiziaria in vista contro Arisa e i suoi manager. Ad avviarla sarà il promoter Ruggero Pegna "che aveva sottoscritto - è detto in un comunicato della Show Net srl - un contratto di esclusiva per le esibizioni dal vivo dell'artista per la Calabria per il periodo maggio-settembre 2012". "I nostri legali - si afferma ancora nella nota - avvieranno a breve ogni azione necessaria a tutela di danni materiali, morali e d'immagine contro l'artista Arisa e i suoi rappresentanti per inadempienza contrattuale". "Condizione imprescindibile per la chiusura del contratto - afferma Ruggero Pegna - era l'effettuazione di uno spettacolo il 9 giugno al Centro Due Mari di Maida, nei pressi di Lamezia Terme. L'agenzia di Arisa, dopo circa un mese dalla chiusura del contratto e dalla trasmissione della conferma del concerto a tutti i promoter interessati, ha annullato la data per sopraggiunti accordi con la produzione televisiva del programma XFactor, che prevede una selezione in Puglia proprio il 9 giugno. E' un episodio molto grave - afferma ancora Pegna, che é consigliere di Assomusica - che denota assoluta mancanza di rispetto verso chi promuove e organizza concerti e, anche, verso il pubblico. Il mondo della musica dal vivo si fonda sull'impegno di tutti a rispettare scrupolosamente le date dei concerti, spesso anche se malati. Questi comportamenti danneggiano tutto il settore e gettano discredito sugli stessi artisti. La data di un concerto confermato non può essere annullata per sopraggiunti impegni di natura diversa, in barba a spese di promozione, all'immagine di chi organizza un concerto e alla stessa attesa del pubblico. Chi non fa solo il cantante, ma ha anche altri tipi di impegni, deve sapersi organizzare per non ledere l'immagine di tutto il comparto della musica dal vivo e danneggiare chi s'impegna ad organizzare uno show". "A tutela di tutta la filiera - sostiene ancora Pegna - è bene denunciare quegli artisti che si prestano a situazioni del genere, generando incertezze nella programmazione degli eventi fino all'ultimo minuto. Per fortuna, nel mondo dei principali concerti di musica popolare, si tratta di casi rarissimi che, peraltro, non accadevano da tempo. La stessa clausola del recesso per impegni televisivi è stata tra le prime ad essere considerata vessatoria dall'associazione di tutti i principali organizzatori e produttori italiani".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore