NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Accordo per scambio Unical ateneo Argentino

     

     

    Accordo per scambio Unical ateneo Argentino

    10 apr 12 Le relazioni internazionali dell'Unical s'arricchiscono di un nuovo accordo di scambio con una prestigiosa università. E' stata firmata questa mattina dal rettore dell'Università della Calabria, Giovanni Latorre e dal suo omologo dell' Universidad Nacional de Rosario, in Argentina, Dario Maiorana, una convenzione che svilupperà la cooperazione scientifica e culturale tra le due istituzioni accademiche. In particolare, è scritto in una nota, l'Unical e l'Università di Rosario avranno modo nei prossimi mesi di scambiarsi informazioni in merito ai piani di studio, di organizzare soggiorni per sviluppare iniziative culturali e predisporre programmi comuni d'insegnamento, di collaborare in progetti di ricerca e di assistere laureati e dottorandi impegnati in programmi di specializzazione. Inoltre sarà favorita vicendevolmente la mobilità degli studenti. "Siamo estremamente soddisfatti - ha sostenuto Latorre - per la sottoscrizione di questo accordo, per il prestigio dell'Università di Rosario e per avere contribuito a rendere più intensi i rapporti con una terra, l'Argentina, cui i calabresi sono storicamente molto legati. L'Accordo di scambio, inoltre, pone le basi per una feconda collaborazione sul piano scientifico e della ricerca di cui certamente beneficeranno sia il corpo docente che gli studenti della nostra università". All'incontro di stamani hanno partecipato anche il preside della facoltà di Farmacia e scienze della nutrizione e della salute, Sebastiano Andò, il delegato ai Rapporti internazionali, Galileo Violini, il responsabile del settore Ricerca e relazioni internazionali, Gianpiero Barbuto ed il responsabile delle relazioni esterne, Francesco Kostner. Il Rettore dell'Università di Rosario, che è d'origine calabrese, dopo la firma della convenzione, ha voluto visitare le principali strutture dell'Università della Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore